Bandai Namco, addio a cinque titoli mai annunciati

Bandai Namco ha deciso di eliminare ben cinque giochi che non sono nemmeno mai stati annunciati al pubblico per motivi di denaro.

Bandai Namco
La società giapponese in difficoltà

Bandai Namco ha toccato il fondo ed è stato necessario eliminare cinque videogiochi in lavorazione che non erano stati annunciati al pubblico. Dal momento che i costi per sviluppare un gioco sono sempre più elevati gli editori ci pensano su molte volte prima di approvare un nuovo progetto e adesso anche la società giapponese di Tokyo è in stallo.

La compagnia nipponica ha affermato nel suo ultimo rapporto trimestrale che cinque titoli videoludici in fase di sviluppo sono stati eliminati per una perdita di ben 21 milioni di yen. Takashi Mochizuki di Bloomberg ha annunciato la misfatta informando i gamer del mondo che i giochi sono stati eliminati per causa di forze maggiori dovuti a un titolo.

Il gioco che ha causato la perdita di ben 21 milioni di yen per colpa delle sue scarse prestazioni non è stato citato da nessun membro della società. Tuttavia si presuppone che questo gioco sia l’RPG d’azione free-to-play Blue Protocol uscito in Giappone lo scorso giugno e in arrivo in occidente entro la fine del 2024.

Bandai Namco rinuncia a cinque giochi

L’anno scorso era girata la notizia riguardo a un nuovo progetto targato Bandai Namco che riguardava proprio Blue Protocol e che lo vedeva trapiantato su cellulare in una versione mobile in collaborazione con Tencent ma non sappiamo ancora se questo progetto è tra i cinque titoli che la società giapponese ha eliminato dalla lista delle cose da fare.

Adesso la società di Tokyo si è imposta delle regole molto più rigide e ferree riguardo a quali titoli approvare e mandare in sviluppo e quali invece meritano l’eliminazione. Questa decisione drastica è dovuta all’aumento esorbitante dei costi di sviluppo che ha tarpato le ali alla compagnia ma non tutto è andato perduto.

Bandai Namco può tirare un grosso sospiro di sollievo grazie al titolo picchiaduro più comprato in questi ultimi giorni. Stiamo parlando di Tekken 8 e del record di vendite che ha raggiunto dopo neanche un mese dalla sua uscita (lo scorso 25 gennaio), ovvero oltre le 2 milioni di copie vendute nel mondo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!