Battlefield 6 e Battlefield Mobile svelati da DICE

DICE ha svelato il periodo di uscita e i primi dettagli ufficiali su Battlefield 6 e sulla novità di Battlefield Mobile.

Dopo diversi rumor DICE rompe il silenzio e chiarisce qualsiasi dubbio annunciando che sta lavorando al nuovo capitolo di Battlefield con una novità: un nuovo titolo in uscita questo autunno su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, e un secondo gioco previsto per smartphone in arrivo nel 2022.

Battlefield 6

In attesa di scoprire se ci sarà un reveal del titolo per il mese di Maggio, vengono rilasciati i primi dettagli ufficiali sul nuovo capitolo, attualmente in fase di sviluppo presso DICE, DICE LA e Criterion Games. A rivelarli è il general manager Oskar Gabrielson.

Stando alle parole di Oskar Gabrielson, riceveremo molti dettagli sul titolo nel corso dei prossimi mesi e che stanno organizzando alcuni elementi per il reveal di ciò che sarà un capitolo next-gen, confermando implicitamente che Battlefield 6 arriverà solo sulle nuove generazioni e PC.

Battlefield V

Al momento, il team di sviluppo è in fase di playtest quotidiano delle modalità, rifinendo e bilanciando il titolo con l’obiettivo di produrre il miglior capitolo della saga, capace, stando alle parole di Gabrielson, di rinnovare la saga. In questo nuovo capitolo ci potrà aspettare: mappe enormi, guerra militare, sequenze fuori di testa e inaspettate, distruzione in grado di cambiare le cose, battaglie su larga scala con più giocatori e caos di quanto non si sia mai visto, il tutto reso possibile dalle potenzialità dell’hardware next-gen.

Battlefield

Oltre a ciò, una gradita novità è quella riguardante la versione di Battlefield in arrivo per smartphone e tablet. Industrial Toys si occuperà dello sviluppo, rimanendo comunque a stretto contatto con DICE per realizzare un capitolo nuovo, realizzato da zero con il focus di garantire ai giocatori un’esperienza di Battlefield in portabilità. Gabrielson conferma che nel corso dell’anno ci sarà una fase di test ad accesso limitato, rinnovando la trepidante attesa di rivelare nuovi dettagli sul prossimo capitolo della saga.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!