Battlefield 6 sarà sviluppato da DICE?

Il team di sviluppo DICE è legato da sempre al franchise di Battlefield: lo sarà anche per il capitolo 6?

Partiamo da due notizie certe: DICE L.A. sta lavorando a un nuovo Battlefield, secondo quanto afferma Justin Wiebe (Senior Design Director dello studio) e di certo il capitolo 6 del franchise è dato in uscita entro la fine del 2021. Detto ciò, possiamo essere certi che le due cose siano indissolubilmente collegate?

DICE L.A. ha ovviamente già supportato lo sviluppo della nota serie, ma sappiamo che nel gennaio 2020 Respawn Entertainment ha a sua volta rilevato Dice L.A.. A quell’epoca, secondo quanto riferito, c’erano piani per cambiare il nome dello studio e rilasciare un titolo completamente nuovo, ma a quanto pare il team lavorerà ancora su Battlefield, dopotutto.

Battlefield 6 DICE Ovviamente, lo studio DICE di Los Angeles potrebbe essere diviso in due squadre, che lavoreranno contemporaneamente su Battlefield 6 e su un progetto ex novo.

Battlefield V

Wiebe non ha mancato di evidenziare la sua eccitazione per il progetto.

È meraviglioso che riesca a lavorare su un gioco di cui mi sono innamorato quasi 20 anni fa! L’episodio del 1942 era semplicemente fantastico per i suoi tempi […] Non vedo l’ora di sentire da tutti voi cosa avete amato e cosa sperate di trovare in una futura partita di Battlefield.

Non è chiaro dunque se si tratti di un nuovo gioco nell’universo di Battlefield o di quello per cui EA ha già anticipato il preview.

Quello che è certo è che l’hype per Batllefield 6 è appena decollato, e il reveal di primavera è vicino.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!