Ben 10 - immagine della notizia
Dopo quasi 6 anni dall'ultimo videogioco uscito abbiamo nuove informazioni sul futuro
Il gioco Ben 10 PC, PlayStation 4, Xbox OneUscito il 10 Nov 2017
Condividi

Proprio in questi giorni, Ben 10 ha debuttato su Fortnite con varie skin e oggetti provenienti dalle serie animate. Questa operazione ha sicuramente riacceso l’interesse verso l’universo creato dai Man of Action e proprio questa nuova scintilla ha portato Duncan Rouleau – uno dei Man of Action, creatori di Ben 10 – a rispondere a un commento di un utente su X che parlava del futuro dei videogiochi della serie.

Ben 10 - immagine 1 della notizia
La risposta di Duncan su X

Al commento dell’utente “LInMultiverse”, che vorrebbe nuovi giochi ed esprime nostalgia per i titoli videoludici appartenenti al Ben 10 del passato – tra cui Protector of Earth, che è uno dei miei preferiti – Duncan risponde che ci sono alcune cose in lavorazione e che probabilmente, incrociando le dita, ne sapremo di più in futuro.

Si tratta ovviamente di una risposta che ci dice tutto e niente, è una conferma che dietro le quinte si stia discutendo del futuro dei giochi di Ben 10, ma non è sicuro che questi progetti vedano la luce.

Tuttavia nuovi giochi avrebbero assolutamente senso considerando il panorama del franchise attuale: nuova linfa vitale grazie alla collaborazione con Fortnite, il nuovo reboot fumettistico della serie (con un tono molto più cupo) e una forte pressione dei fan storici del brand.

Ricordiamo inoltre che l’ultimo gioco di Ben 10 uscito fu Ben 10: Power Trip, titolo rilasciato il 9 ottobre 2020 e disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Un tie-in abbastanza dimenticabile e che all’epoca non riscosse particolare interesse, se non per i fan più accaniti della serie.

Insomma, l’idea di un ritorno di Ben 10 sul fronte videoludico ci sta facendo sognare tutti. La speranza è che queste operazioni possano essere affidate a studi capaci e che non si limitino a fare dei semplici tie-in il cui obiettivo è solo quello di vendere sfruttando un nome di richiamo. Come ha scritto Duncan nella sua risposta: “We’ll see” cosa accadrà.

Fonte
Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Ho costruito un cabinato per viaggiare indietro nel tempo, verso un’epoca videoludica che non ho vissuto ma che mi ha da sempre attratto. Nella vita, cerco di evitare i gusci blu: spesso ci riesco, altre volte… riparto più veloce di prima!

Prossimo articolo

Annunciato ShoreTiles 

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!