Beoplay Portal: annunciate nuove cuffie per XBox

Bang & Olufsen si butta nel settore gaming con le sue nuove cuffie Beoplay Portal, dedicate ai giocatori di XBox.

Tramite il sito ufficiale di Xbox, Microsoft ha oggi annunciato l’uscita delle cuffie Beoplay Portal. Prodotto da Bang & Olufsen, questo headset wireless è finalizzato all’offrire la miglior esperienza possibile sia nel gaming che nell’uso quotidiano. Sebbene l’offerta delle cuffie da gaming compatibili con le console della casa di Redmond sia già ampia, queste si distinguono. Le Beoplay Portal sono infatti il primo prodotto della linea premium di accessori Xbox: la Designed for Xbox Limited Series.

Beoplay Portal

Le Beoplay Portal possono già essere pre-ordinate negli stores autorizzati e saranno disponibili in tre colori: grigio nebbia, nero antracite e blu marino. Questo headset offre la possibilità di controllare il volume e mutare le chat vocali sia tramite controlli touch sulla cuffia stessa  sia mediante l’uso di un’applicazione dedicata. Importante è la longevità della batteria, che dura 12 ore quando collegati ai canali dedicati alla comunicazione con l’Xbox One, la Series S o la Series X mentre raggiunge le 24 quando connesse solo via Bluethooth.

Sebbene le cuffie siano studiate per il gaming, il loro design è tale da permettere facilmente utilizzi più casual. La connettività Bluethooth infatti rende possibile usarle anche da smartphone o PC, così da poter giovare della cancellazione attiva del rumore in qualsiasi contesto. La punta di diamante del prodotto di Bang & Olufsen però è l’applicazione dedicata. Essa permette di manipolare liberamente le impostazioni del mix audio, scegliendo fra vari settings predefiniti o quello personalizzato manualmente. L’app è inoltre in grado di riconoscere l’uso che si sta facendo delle cuffie adottando automaticamente impostazioni preselezionate.

Beoplay Portal Beoplay Portal Beoplay Portal

Facendo parte di una linea premium, il fattore estetico e la comodità d’uso sono considerati centrali. Le Beoplay portal usano infatti materiali durevoli, leggeri e traspiranti per prevenire sensazioni di affaticamento dopo un uso prolungato. Microsoft assicura inoltre che questo prodotto sia stato progettato da tecnici acustici acclamati, promuovendole come in grado di offrire un’immersività mai vista prima.

La software house descrive anche il ruolo della placca d’alluminio presente sugli speakers. Oltre ad avere un impatto visivo sicuramente gradevole, essa è dotata di sensori di pressione capaci di captare anche tocchi leggeri. La sua funzione è quella di fare da touchpad per permettere all’utilizzatore l’accesso ad imput tattili rapidi, per esempio il doppio tocco muterà il microfono.

I futuri accessori della Designed for Xbox Limited Series non sono ancora noti, ma intanto è già possibile preordinare le Beoplay Portal al prezzo di 499$, una cifra considerevole ma giustificata dal fatto che si tratta di un prodotto premium.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!