Beyond Good & Evil 2: sarà necessaria una connessione internet costante

Ubisoft ha affermato che i giocatori dovranno essere sempre online per giocare

Beyond Good & Evil 2 è uno di quei giochi di cui la luce alla fine del tunnel si vede, ma molto fioca. Il prequel del classico Beyond Good & Evil del 2003, oltre a non avere ancora una data d’uscita, colpisce i giocatori in attesa con un’altra tegola: Ubisoft ha affermato che il titolo sarà un multiplayer online, ergo richiederà una connessione internet costante per essere giocato.

La notizia arriva dal Q&A “Space Monkey Report #4” tenuto da Ubisoft sul sito ufficiale. Tra le varie domande, che potete visionare a questo link, una che chiede se sarà necessario internet anche per la modalità singolo giocatore. La risposta è sì, o meglio:

Beyond Good & Evil 2 è un gioco multiplayer online, con una ricca modalità co-op e un’esperienza senza interruzioni. Per questo motivo, oltre che ricevere aggiornamenti, il titolo sarà giocabile soltanto con una connessione internet. Sarà possibile giocare BGE2 anche da soli se vi sentite dei pirati spaziali solitari.

La componente co-op, quindi, sarà quella più sentita, mentre la modalità giocatore singolo, seppur presente, sembra quasi di contorno e non molto caldeggiata dallo sviluppatore nel breve estratto tradotto.

Beyond Good & Evil 2 gameplay

Fatto sta che questa inaspettata decisione di Ubisoft potrà risultare un deterrente per alcuni giocatori quando uscirà il titolo, sulla cui pubblicazione non si sbottonano nel Q&A: “La domanda più comune che riceviamo… ed una a cui ancora non siamo pronti a dare una risposta”.

Ovviamente, la notizia colpisce di più il suolo italiano che quello americano, territorio di riferimento, ma è comunque un dato di cui tener conto se e quando si acquisterà il titolo. Beyond Good & Evil 2 sarà completamente online.

Vai alla scheda di Beyond Good & Evil 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!