Biomutant: costi di sviluppo coperti in 7 giorni

Un buon risultato per il pelosetto mutante.

La qualità generale di Biomutant è stata più volte criticata, sia da parte della stampa in fase di recensione, sia da parte del pubblico.

Biomutant

Nonostante per alcuni l’open world di Experiment 101 possa essere etichettato come una delusione, i risultati finanziari pubblicati da Embracer Group (la holding proprietaria dello studio di sviluppo) sembrano parlare invece di un discreto successo in grado di generare profitti in brevissimo tempo.

Le vendite di Biomutant nella prima settimana sono infatti state sufficienti a coprire i costi di sviluppo e marketing, piazzando poi un milione di copie nei primi 3 mesi da quel maggio 2021 che ne vide l’uscita.

Come se non bastasse, le vendite del titolo hanno già fatto recuperare ad Embracer gli 8,5 milioni di dollari sborsati nel novembre 2021 per acquisire Experiment 101.

Insomma, nonostante non sia privo di difetti, Biomutant si è dimostrato essere un successo buon finanziario.

Chissà che le cifre raggiunte non spingano Embracer a valutare per lo sviluppo di un sequel, dando così una seconda possibilità ad uno studio e ad una IP con un buon potenziale.

Vai alla scheda di Biomutant
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!