Biomutant: nuova patch in arrivo

La patch 4.1 avrà il compito di risolvere diversi problemi riscontrati dai giocatori!

All’inizio della scorsa settimana Biomutant, RPG firmato Experiment 101 e THQ Nordic, è approdato su PC e console Xbox One e PlayStation 4, ricevendo un’accoglienza inaspettata: molti utenti hanno infatti riscontrato delle difficoltà che hanno reso particolarmente difficile l’esperienza di gioco. A tentare di risolvere alcune di queste ultime sarà la patch 4.1, il cui arrivo è stato annunciato soltanto di recente dal team dietro all’RPG.

Le prime modifiche apportate dalla patch saranno esclusivamente dedicate alla versione PC del gioco: l’update permetterà infatti ai giocatori di evitare di riscontrare crash con CPU basate su AMD con grafica integrata e, in secondo luogo, eviterà arresti anomali legati direttamente a queste ultime.

Biomutant Legend of Zelda

Uscendo dal campo delle modifiche specifiche  per PC, la patch 4.1 andrà a cambiare radicalmente alcune parti di Biomutant, nel tentativo di migliorare l’esperienza di gioco e renderla più fluida. Prima area inclusa sarà quella del tutorial che, in seguito all’aggiornamento, offrirà agli utenti più scontri con i nemici, aggiungerà bottini mancanti nelle trincee fuori dalla fortezza di Jagni, oggetti dalle casse del Bunker 101 e aggiornerà la memoria Best-Before, così da ridurre la distanza tra il Nonos e l’albero Pensai. La patch andrà inoltre a rimuovere diverse parti di dialogo e di presentazione multipla della telecamera per rendere il ritmo più fluido.

L’update avrà anche il compito di limare una delle problematiche che ha maggiormente allontanato i giocatori, ovvero la durata dei dialoghi e la narrazione. In tal senso, infatti, la patch 4.1 andrà ad introdurre le impostazioni per il dialogo “Gibberish” e “Narratore”, tramite le quali ogni utente potrà scegliere come gestire i dialoghi con gli NPC, i suoni da loro emessi e la voce del narratore di Biomutant.

Biomutant

La patch andrà inoltre a ridurre la quantità di parole senza senso pronunciate prima dell’inizio della traduzione da parte del narratore, eliminerà le strane pause legate ad impostazioni di volume settate sullo 0, rimuoverà il ritardo nell’animazione di testo quando sia la presenza di quest’ultimo sia della narrazione risultano disattivate.

Per concludere, l’update introdurrà un grado di sfida più elevato, tramite l’aggiunta della difficoltà “estrema”. La patch è attualmente disponibile per il titolo su PC e console.

Vai alla scheda di Biomutant
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!