Blizzard: acquisito Proletariat

Lo studio di Boston, sviluppatore di Spellbreak con 100 impiegati, lavorerà su World of Warcraft e sulla nuova espansione in arrivo, Dragonflight.

Lo sviluppatore di Spellbreak, Proletariat, il quale ha recentemente annunciato la chiusura dei server dedicati alla battle royale per i primi mesi del 2023, è stato acquisito da Blizzard Entertainment. VentureBeat ha riportato che lo studio, che consiste di 100 impiegati, lavorerà sul MMORPG World of Warcraft. Questo include l’espansione in arrivo, Dragonflight.

Blizzcon annunci

Mike Ybarra, presidente di Blizzard, ha detto: “abbiamo intenzione di mettere i giocatori al primo posto di tutto ciò che facciamo, e stiamo lavorando sodo per andare incontro e anche oltrepassare le loro aspettative. Una grossa parte del prendersi cura dei nostri team è assicurarci di avere le risorse per produrre esperienze che le community ameranno, e allo stesso tempo dare ai nostri team lo spazio per esplorare opportunità sempre più creative all’interno dei progetti.”

“Proletariat è una scelta perfetta per supportare la missione di Blizzard di portare più spesso contenuti di alta qualità ai nostri giocatori.” I termini dell’acquisizione non sono stati rivelati. Inoltre, rimane da vedere come lo studio contribuirà all’imminente espansione, specie perché verrà rilasciata per PC già quest’anno.

Che Proletariat si unisca a Blizzard è interessante, dato che la stessa compagnia è nel bel mezzo di essere acquisita. Qualche tempo fa Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard per $68.7 miliardi. Si aspetta che l’accordo verrà chiuso nell’anno fiscale del 2023, con il presidente di Microsoft Brad Smith che ha annunciato che le trattative si “stanno muovendo in fretta.” Ma c’è ancora strada da fare, con l’approvazione da parte della Commissione Federale del Commercio e i corpi regolatori dell’EU ancora pendente.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!