Blizzard, in sviluppo il remake di Diablo II?

Jason Schreier conferma che Vicarious Visions si sia fusa a Blizzard e che siano al lavoro sul remake di Diablo 2.

Blizzard starà anche preparando il terreno per Diablo IV ma il pensiero torna sempre a Diablo II, il titolo di maggior successo del franchise hack ‘n slash.

Dopo la conferma che Vicarious Visions, studio dietro Crash Bandicoot, Tony Hawk’s Pro Skater e Skylanders, fosse diventata parte integrante di Blizzard, ora sembra che stiano lavorando al remake di Diablo 2.

Diablo II Remastered

In una precedente notizia, i creatori della serie avevano detto che non vi erano i presupposti per una remastered dato che era stato perso del materiale, come asset artistici. Un remake scavalcherebbe questo problema, ma andiamo con ordine.

Vicarious Visions, acquisita da Activision nel 2005, lavorerà a pieno regime sui franchise Blizzard, tra cui Diablo. Il remake era in origine in sviluppo dal cosiddetto Team 1, che si è occupata di un altro remake chiamato Warcraft III: Reforged. Il gioco non è andato bene – 59% su Metacritic, il voto più basso ottenuto da un titolo Blizzard – tanto che il Team 1 è stato poi sparpagliato dentro e fuori Blizzard, lasciando la compagnia.

diablo 2

La patata bollente sarebbe adesso passata al Team 3 (coloro che si occupano di Diablo IV) insieme a Vicarious secondo un report di Jason Schreier, autorevole giornalista di Bloomberg. Lo sviluppatore manterebbe la sede in Albany, New York, ma a causa della fusione non sarebbe più il lead developer dei suoi progetti.

Un rappresentante Blizzard ha commentato che “dopo aver collaborato per parecchio tempo con Vicarious Visions vi erano i presupposti per continuare più da vicino quest’alleanza“, non aggiungendo oltre.

Al momento, quindi, ci sarebbero tre titoli di Diablo in sviluppo: Diablo IV, il nuovo capitolo della serie; Diablo 2, remake del titolo del 2000 che ha molti affezionati e infine Diablo Immortal, per cellulare.

Vai alla scheda di Diablo II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!