PlatinumGames: svelata la data del quarto annuncio

Svelati i dettagli dell'ultimo progetto Platinum4!

Diverso tempo fa PlatinumGames aveva annunciato l’inizio di un programma denominato Platinum4, rappresentante una serie di quattro annunci riguardanti progetti e titoli firmati dallo studio fatti tramite l’apposito – e omonimo – sito web.

PlatinumGames

A inaugurare la serie di annunci fatti tramite quest’ultimo è stata The Wonderful 101 Remastered, versione rinnovata del titolo uscito nel 2013 su piattaforme Nintendo. A seguire questo primo annuncio sono stati quelli riguardanti Project G.G, ovvero il nuovo progetto ideato da Hideki Kamiya, e quello dedicato all’apertura di un nuovo studio con sede a Tokyo.

A chiudere questa serie di novità è stato un ultimo annuncio, fatto soltanto di recente da PlatinumGames proprio tramite la piattaforma online. La pubblicazione online da parte del team non ha fornito molti dettagli riguardo al nuovo progetto, mostrando soltanto un “4” e dichiarando la data prevista per la dichiarazione ufficiale: il primo aprile.

Nonostante l’assenza di particolari riguardanti il nuovo progetto alcune dichiarazioni, rilasciate in precedenza dal vice presidente della società Atsushi Inaba, farebbero pensare a qualcosa di, fino ad ora, rimasto assolutamente segreto, eppure estremamente interessante.

Al momento il team di PlatinumGames non è sicuramente privo di materiale su cui lavorare: tra i piani futuri della società vi sarebbero infatti il terzo capitolo di Bayonetta, nuovo capitolo dell’omonima saga di picchiaduro nato dall’unione con Nintendo e in arrivo – in data ancora da destinarsi – su Nintendo Switch. Dalla collaborazione con Square Enix dovrebbe inoltre nascere Babylon’s Fall, titolo dall’uscita prevista su PC e console PlayStation 4

PlatinumGames

Al momento, purtroppo, non rimane che attendere ulteriori novità o, in mancanza di queste ultime, il 1 aprile, data scelta per l’arrivo dell’ultimo annuncio del programma Platinum4. Nel frattempo è anche possibile rimanere aggiornati e dare un’occhiata ai precedenti update proprio sul sito ufficiale.

Siete curiosi di sapere cosa abbia in serbo lo studio? C’è qualche titolo in particolare che vorreste vedere come protagonista di questo progetto finale?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!