PlatinumGames si muove verso l’auto-pubblicazione

L'amministratore delegato e presidente dello studio Kenichi Sato ha annunciato l'intenzione di quest'ultimo di espandersi verso l'autopubblicazione.

L’amministratore delegato e presidente di PlatinumGames Kenichi Sato ha sfruttato un aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale dello studio di sviluppo per annunciare l’intenzione di quest’ultimo di espandersi verso l’auto-pubblicazione di nuovi videogiochi.

La società ha sempre avuto il desiderio di muoversi verso la pubblicazione indipendente di nuovi titoli e, a spingerla ulteriormente in quella direzione, è stata anche la recente uscita di The Wonderful 101: Remastered. Quest’ultimo, nato da una campagna di crowdfunding creata su Kickstarter, ha infatti rappresentato un vero e proprio primo passo di PlatinumGames nel suo percorso per l’auto-pubblicazione.

Stando alle parole dell’amministratore delegato e presidente dello studio non è detto che, per i prossimi titoli creati e proposti al pubblico in autonomia, la società debba ricorrere alla stessa tipologia di percorso scelto con la Remastered di The Wonderful 101.

All’interno dell’aggiornamento pubblicato sul blog della compagnia Kenichi Sato ha anche voluto precisare come, nonostante questo iniziale step abbia portato ad un ulteriore aumento del desiderio di avvicinarsi alla pubblicazione indipendente, non debba assolutamente rappresentare un blocco nei confronti delle collaborazioni con gli editori.

PlatinumGames

Sato ha infatti continuato confermando, da una parte, la prosecuzione dell’unione di forze con altre compagnie, e dall’altra annunciato come PlatinumGames sia già attualmente al lavoro su nuovi titoli indipendenti.

A rientrare tra questi ultimi vi sarebbero, in particolare, il progetto GG diretto da Hideki Kamiya, secondo della lista dei titoli auto-pubblicati dalla società. Il team starebbe inoltre collaborando con Square Enix per l’uscita di Babylon’s Fall, e con Nintendo per il prossimo Bayonetta 3.

PlatinumGames

Al momento, oltre a questi progetti, PlatinumGames ha recentemente aperto un nuovo studio incentrato su prodotti di servizi live, e espresso il proprio interesse per l’espansione verso titoli appartenenti a generi diversi rispetto a quelli d’azione. Nel corso dei prossimi mesi lo studio di sviluppo dovrebbe inoltre effettuare un quarto e ultimo annuncio.

Vai alla scheda di Bayonetta 3
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!