Hideki Kamiya lascerà Platinum Games a Ottobre

Il padre di Bayonetta e The Wonderful 101 lascerà lo studio il 12 ottobre.

Hideki Kamiya

Hideki Kamiya è un designer, direttore e vice presidente esecutivo a Platinum Games. Kamiya è stato uno dei fondatori della compagnia insieme al attuale CEO Atsushi Inabata e gli ex membri Shinji Mikami e Tatsuya Minami, in quel lontano 1 Ottobre 2007.

Hideki Kamiya e il suo lavoro a Platinum Games.

Durante la sua permanenza a Platinum Games, Hideki Kamiya ha diretto titoli del calibro di Bayonetta e The Wonderfull 101. Oltre a questi titoli grossi, Kamiya ha lavorato anche come Direttore Creativo per Sol Cresta e prima di questo annuncio, stava lavorando a un nuovo titolo con nome in codice Project G.G.

Vi riportiamo qui sotto il messaggio di Platinum Games sulla decisione di Hideki Kamiya:

Ci rincresce informarvi che Hideki Kamiya lascerà Platinum Games il 12 Ottobre 2023. Gli siamo davvero grati per le sue idee creative, per la sua leadership e per il contributo fornito per la crescita di Platinum Games, dal nostro inizio ad oggi.

Noi crediamo che lui continuerà ad avere successo nelle sue future avventure come creatore di videogiochi e non vediamo l’ora di vedere, come l’industria videoludica crescerà in un posto migliore con lui al suo interno. Gli auguriamo il migliore dei futuri per i suoi progetti.

Qui trovate invece il messaggio pubblicato su X di Hideki Kamiya:

Come annunciato dall’account X ufficiale di Platinum Games, lascerò lo studio il 12 Ottobre 2023. Ho pensato molto se prendere questa scelta e sicuramente non è stata fatta a cuor leggero.

Qualunque cosa accada, sento che comunque è stata la scelta migliore e continuerò a creare nuovi titoli nella “via di Hideki Kamiya”, tenete gli occhi aperti per i miei futuri progetti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!