Confermato il 27° eroe di Overwatch, Brigitte

Già da quello che abbiamo visto Brigitte sembra essere molto forte

Dopo una lunga serie di teaser, tweet e immagini condivise sui vari social i fan di Overwatch avevano cominciato a teorizzare e discutere dell’identità del nuovo eroe del popolare fps di squadra, concentrandosi su un nome: Brigitte Lindholm, figlia di Torbjörn Lindholm e amica di Reinhardt Wilhelm, il cavaliere errante e suo padrino.

Ebbene, ieri è stato confermato proprio questo: Brigitte sarà la nuova eroina ad entrare nel roster di personaggi usabili, acquisendo un ruolo di supporto.

brigitte nuovo eroe overwatch

La più giovane delle figlie di Torbjörn, tutti pensavano che avrebbe seguito le orme del padre per diventare una figura importante in ambito della meccanica e dell’ingegneria, avendo fin da subito mostrato interesse nella costruzione di armi e armature. Influenzata però dagli ideali di giustizia del padrino e amico di vecchia data, Reinhardt, decise di seguirlo nel ruolo di scudiero nella sua avventura da cavaliere errante.

Ben presto però si rese conto che non bastava attendere la fine delle battaglie per sistemare gli equipaggiamenti e non pensarci più, poichè se l’armatura di Reinhardt tornava sempre come nuova, il suo corpo diventava sempre più costellato di ferite. Così decise di imparare a combattere e si costruì un’armatura personale per accompagnare il vecchio cavaliere come vera e propria compagna d’armi, per proteggere sia lui che chiunque ne abbia bisogno.

brigitte nuovo eroe overwatch

Brigitte, quindi, è un personaggio di supporto abbastanza particolare: il suo set di abilità la rende molto versatile in quanto può curare i compagni in vari modi, possiede uno scudo e può fornire armature. Ma vediamo con calma le sue abilità:

  • Mazza a Reazione: Brigitte come attacco standard usa l’omonima arma, che possiede una lunga gittata e può colpire più nemici assieme.
  • Modulo Riparatore: Brigitte cura direttamente un alleato di circa 150 PV; tutte le cure che superano la vita massima dell’alleato diventano per lui armatura.
  • Frustata: la Mazza a Reazione viene scagliata a lunga distanza; il nemico colpito riceve danni e viene respinto all’indietro.
  • Scudo Protettivo: Brigitte aziona il suo scudo, simile a quello di Reinhardt ma decisamente più piccolo.
  • Colpo di Scudo: Con lo scudo attivo, Brigitte scatta brevemente in avanti e stordisce il nemico così colpito.

Infine, la sua abilità passiva le permette di curare gli alleati vicini quando colpisce i nemici con la sua arma o le sue abilità.

Eccovi quindi il video delle origini di Brigitte, ricordandovi che è disponibile da provare sul PTR:

Che ne pensate? È una buona aggiunta al roster di Overwatch, oppure diventerà l’ennesimo personaggio con costante bisogno di rework? Diteci la vostra nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!