Bully: i fan ricreano il gioco in Unreal Engine 5

Nell'attesa di un nuovo capitolo, i fan hanno ricreato lo storico titolo Rockstar in una veste totalmente rinnovata in Unreal Engine 5.

Pubblicato originariamente su PlayStation 2 nel 2006, Bully è diventato rapidamente uno dei titoli più popolari di Rockstar Games e per anni i fan hanno sognato un nuovo capitolo della popolare serie ai tempi moderni sulle attuali console di nuova generazione e PC.

In questo momento, tuttavia, Rockstar non sembra avere alcuna intenzione di riportare la serie sulla scena, e mentre insider di spicco come Tom Henderson affermano di essere sicuro dell’esistenza di Bully 2, al momento non ci sono indicazioni che un sequel sia in arrivo o anche di più, solo la riedizione originale di Bully. Nel frattempo, per accendere fantasie e speranze, il canale YouTube TeaserPlay ha pubblicato un trailer per un ipotetico remake di Bully in Unreal Engine 5, cercando di immaginare come sarebbe il gioco se debuttasse oggi.

Bully

Il video dura circa due minuti e mostra il Bullworth College e i suoi dintorni completamente rifatti utilizzando il nuovo motore grafico di Epic Games, oltre a dettagliare i modelli poligonali aggiornati del protagonista Jimmy Hopkins e di altri personaggi. Il risultato finale è innegabilmente interessante, anche se è un semplice concept trailer che non va oltre ciò che viene mostrato. Inoltre, anche lo stesso TeaserPlay lo sottolinea nella descrizione del video: “Il sogno che speriamo di realizzare”. Tuttavia, con Rockstar che si concentra solo sull’ambizioso GTA 6, è difficile vedere la luce per un remake di Bully, o anche Bully 2, per almeno i prossimi anni.

 

Vai alla scheda di Bully
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!