Call of Duty Elite: probabilmente a pagamento
Tempo fa vi avevamo parlato di un nuovo gioco della serie Call of duty in cantiere presso Activision, che sarebbe probabilmente andato a rivaleggiare con Battlefield Play for Free. Oggi la faccenda si fa più chiara perchè Wall Street Journal afferma che il gioco non sarà affatto gratuito, ma avrà un canone mensile all’incirca di 8 euro. Il gioco si chiamerà Call of Duty Elite, e andrà a intrecciarsi con Modern Warfare 3 e altri gioco futuri della saga. Il canone mensile permetterà di avere contenuti extra e pacchetti speciali, tuttavia saranno anche presenti elementi gratuti, per esempio le componenti social del game per creare lobby e quant’altro prima di giocare.
Un altra componente interessante è un servizio di statistiche online complete sullo stile di gioco e il rendimento del giocatore. Tuttavia il rischio è di creare un divario tra i giocatori che pagano di più per avere un combattente molto potente e quelli casual che per forza di cosa non potrebbero mai competere ad armi pari.
Inoltre bisogna vedere che successo avrà il gioco su Xbox 360, dato che gli utenti di tale piattaforma dovranno sborsare il canone mensile per il gioco oltre a quello per Xbox live gold!