Capcom interessata a far tornare Onimusha e Mega Man

Capcom vorrebbe far tornare alcune vecchie glorie del passato.

Capcom ha rilasciato novità sulle sue IP

Questi primi mesi dell’anno sono stati molto importanti per quanto riguarda Capcom grazie all’uscita di Resident Evil 4 remake e Street Fighter VI, senza contare che la software house nipponica ha in programma Ace Attorney: Apollo Justice Trilogy in uscita all’inizio dell’anno prossimo. Ma Capcom non è solo questi tre franchise e, durante il recente incontro degli azionisti e con gli investitori, si è proprio parlato delle tante IP da poter rispolverare.

Capcom sta preparando dei grandi ritorni

A Capcom sono stati chiesti i piani futuri per quanto riguarda giochi come Monster Hunter, Toraware no Palm, Sengoku Basara e Onimusha. La casa nipponica ha così risposto:

Stiamo discutendo sulla futura espansione di questi titoli, in modo da poter essere apprezzati dal grande pubblico.

Questo discorso non riguarda Monster Hunter, che ha un grande fandom al suo seguito grazie anche al continuo supporto con i DLC. Ma fa drizzare le orecchie ai fan che chiedono un ritorno della serie Onimusha, ormai assente dal 2006, Sengoku Basara e Toraware no Palm.

Capcom pensa al ritorno di Onimusha

Mega Man tornerà?

Ma non è tutto. Sono state fatte anche alcune domande per quanto riguarda la serie Maga Man, famosissima mascotte di Capcom, riguardante il suo futuro. Gli sviluppatori hanno risposto:

Mega Man è una della IP storiche di Capcom ed è amata dai fan, e per questo che vogliamo prestare attenzione a come sviluppare la serie. Stiamo valutando come affrontare la produzione di nuovi titoli della serie, che richiede numerosi fattori, tra cui lo sviluppo di un buon concept, di buone idee e di gameplay.

Oltre al futuro della serie di Mega Man è stata fatta una domanda relativa ai port e le varie raccolte uscite in precedenza. In risposta, Capcom ha dichiarato che stanno valutando di riprendere i port usciti in passato, e che sistemeranno i vari problemi tecnici.

Capcom vuole far tornare Mega Man

Cosa ne pensate di queste novità in merito al futuro di Capcom e delle sue storiche IP?  Speriamo che nei prossimi grandi eventi, Gamescom e TGS, avremo ulteriori notizie in merito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!