CD Project conferma che Sirius è ancora in sviluppo

Il lavoro sul nuovo titolo di The Witcher era stato messo in dubbio da alcune dichiarazioni della società.

CD Project RED ha confermato ufficialmente che il nuovo videogioco di The Witcher, nome in codice Project Sirius, è ancora in sviluppo. I lavori sul titolo in cantiere presso The Molasses Flood, studio acquisito dalla società polacca nel 2021, erano stati messi in pausa in seguito a una serie di analisi finanziarie necessarie per una miglior pianificazione dei progetti a lungo termine della compagnia.

the witcher

Arriva però la definitiva conferma del fatto che il videogioco, che sarà caratterizzato da una importante componente multiplayer, non è stato accantonato ma che il suo sviluppo è ripartito da capo. Questo non significa che qualsiasi processo portato avanti fino a questo momento sia stato messo da parte ma la nuova direzione si è resa necessaria al fine di ottimizzare lo sfruttamento degli asset aziendali.

Le affermazioni di Adam Kiciński, CEO di CD Project RED:

Abbiamo internalizzato il progetto, qualcosa di nuovo per noi in termini organizzativi, per questo motivo sarà qualcosa di molto diverso dalle grandi produzioni per cui siamo conosciuti. È fondamentale trovare sempre nuovi metodi per valorizzare i nostri franchise, incluso l’esser pronti a rivalutare le nostre idee, anche se già in fase di sviluppo.

The Witcher Project Sirius

Project Sirius è solamente uno dei nuovi titoli annunciati legati al mondo di The Witcher e l’intento di CD Project RED è quello di portare ai fan una completa nuova trilogia.

Vai alla scheda di The Witcher 3: Wild Hunt
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!