CD Projekt RED ha davvero imparato la lezione?

La casa di sviluppo, attraverso un articolo pubblicato sul proprio sito, afferma di aver imparato una grande lezione con Cyberpunk 2077.

È ormai noto a tutti, anche ai meno avvezzi ai videogiochi, che Cyberpunk 2077 sia un titolo controverso. Campagne marketing forzate e update rimandati all’infinito contribuirono, tempi addietro, a far crollare la credibilità di CD Projekt RED rendendo un disastro il lancio di Cyberpunk 2077. Tutti voi ricorderete di quando Sony, in seguito a una pioggia di lamentele da parte dei giocatori, decise di togliere il titolo dal PlayStation Store.

Un evento più unico che raro, sintomo della maldestra gestione del team di sviluppo di un progetto molto più grande di loro. CD Projekt RED però, attraverso un articolo pubblicato sul sito ufficiale della compagnia, afferma di aver imparato una grande lezione da ciò che è successo.

The past year was an especially busy period for us, culminating in the release of the largest project in the 26-year history of CD PROJEKT. Owing to great effort on the part of the entire team, we managed to introduce a new franchise to the market. However, as for the release itself – clearly not everything went according to plan. This was a huge lesson for us, one we will never forget – but I believe now is the time to look to the future. We remain ambitious and we are giving it our all to bring Cyberpunk to a level where everyone can fully enjoy the game, regardless of platform.

Cyberpunk 2077

Queste sono le parole di Adam Kiciński, Joint CEO del gruppo, che trasudano una volontà di guardare al futuro più forte che mai. Da questo momento in poi, quindi, dobbiamo aspettarci grandi novità: nuove patch, DLC gratuiti e un update next-gen sono i primi obiettivi che il team si è prefissato di raggiungere. Sulle spalle di CD Projekt Red si sono accumulate nuove grandi responsabilità: per riuscire nel proprio intento si concentreranno su campagne marketing più corte, su una gestione più efficente dell’hype e manterranno aggiornati periodicamente i giocatori sui progressi di sviluppo. Alcune modifiche interne all’organico del team dovrebbero facilitare ulteriormente, e quindi velocizzare, il processo di perfezionamento del titolo.Cyberpunk 2077

È indubbio che il comportamento di CD Projekt Red abbia incrinato il rapporto tra team di sviluppo e giocatori, ma è altrettanto vero che la compagnia è ora impegnata per risanare tutte le ferite. Tutti quanti ci auguriamo di assistere alla redenzione di CD Projekt Red e di Cyberpunk 2077 molto presto e, soprattutto, che il giallo acceso non sia più presagio di dispiaceri.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!