C’erano una volta le promesse di un remake, Square Enix..

Molti ricordano che Square una volta aveva promesso i remake non solo di Final Fantasy VII ma anche del VIII e del IX capitolo. La Square si sarebbe dovuta mettere a lavoro sulle versioni aggiornate di tali capitoli sia dal punto di vista audio che grafico già ai tempi della PS2.

Il lavoro che tutti desideravano magari poteva somigliare a quello effettuato per le versioni DS di FF III e IV, che hanno praticamente avuto una revisione completa ma purtroppo non è avvenuto niente di niente. L’unica mossa fatta in questo senso è stata la pubblicazione di Final Fantasy VII su Steam, dove tramite l’installazione di mod possono essere attuate alcune migliorie. Vi è anche una possibilità di rivedere Squall e compagnia per una versione HD su PC ma non ci sono notizie su rimasterizzazioni audio o colonne sonore riorchestrate. Se un giorno questi progetti saranno attuati, con tanto di buone vendite, potrebbe anche venire il turno per il nono capitolo, che in molti stimano. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!