Child of Light: annunciata la data di uscita e il prezzo

Ubisoft annuncia che Child of Light, GdR a turni ambientato nel magico mondo di Lemuria, verrà rilasciato il 30 aprile 2014. Il gioco sarà disponibile per il download su PC, su Xbox LIVE per Xbox 360 e Xbox One, su PlayStation Network per PlayStation 3 e PlayStation 4 e sul Nintendo eShop per Wii U al prezzo di 14.99 €.
 
Il gioco è stato sviluppato da un piccolo team nello studio Ubisoft di Montreal, utilizzando l’UbiArt Framework, un motore molto potente che ha consentito a programmatori e grafici di dare vita alla propria visione artistica, inserendola direttamente nel mondo di gioco. Grazie a questa scelta inedita giocare a Child of Light sarà come entrare in un dipinto interattivo.

 
Child of Light è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali, che immergerà i giocatori in un’avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Qui scopriranno molti misteri, parteciperanno a combattimenti a turno ispirati ai classici JRPG ed esploreranno un regno magico. Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina della notte. Aiutata dalla sua fedele lucciola Igniculus e da alcuni insoliti alleati, Aurora affronterà le sue paure più oscure, tra cui draghi e creature magiche, in questa versione moderna di un racconto di crescita personale.
 
In occasione dell’annuncio della data di uscita di Child of Light è stato rilasciato un trailer dedicato alle caratteristiche di gameplay, disponibile di seguito
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!