Control: Gary Whitta vuole realizzarne il film

Lo scrittore di Rogue One: A Star Wars Story vorrebbe realizzare un film basato sull’ultima fatica di Remedy Entertainment, Control. Il team di sviluppo è forse interessato al progetto?

Dopo l’adattamento di The Witcher su Netflix la situazione sta forse sfuggendo di mano? Scherzi a parte, ultimamente sembra che gli adattamenti cinematografici dei videogiochi vadano molto in voga tra le community di gamer, soprattutto su Twitter dove anche alcune personalità di spicco hanno preso parte all’argomento. Uno di loro giusto una settimana fa aveva già espresso il desiderio di realizzare un film animato dedicato a Star Fox. Esatto, stiamo parlando proprio di lui, Gary Whitta!

Control

Dopo che su Twitter un utente ha posto la fatidica domanda “Quale videogioco pensi sia perfetto per creare un bel film? Lo scriveresti?”, Whitta non ha esitato di certo nel rispondere, affermando a gran voce che Control di Remedy Entertainment sarebbe perfetto e sì, lo scriverebbe!

L’ispirazione dello scrittore di Rogue One: A Star Wars Story per gli adattamenti cinematografici dei videogiochi sembra non avere fine e la cosa entusiasmante è che Thomas Puha, responsabile delle comunicazioni di Remedy Entertainment, ha risposto a Whitta con un “Parliamone”.

Un film basato su Control sarebbe certamente molto interessante da vedere oltre che estremamente singolare, se vogliamo. La storia di Jesse è sospesa tra una sottile membrana che separa il razionale dall’irrazionale e utilizza una narrativa grottesca per rispecchiare la società moderna degli ultimi anni.

Control

Ovviamente lo scambio di battute tra Whitta e Puha non rappresenta un annuncio ufficiale, ma di certo hanno messo una pulce nell’orecchio a parecchi fan. Che dite, forse dopo Star Fox?

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!