Control: Remedy già al lavoro su un sequel?

Remedy Entertainment sembrerebbe essere già all'opera su un sequel di Control.

Control, sparatutto in terza persona uscito nel corso del 2019 e firmato Remedy Entertainment, potrebbe già avere un sequel. A farlo pensare è stato un annuncio, recentemente pubblicato sul web proprio dalla società dietro allo sviluppo del titolo.

Stando a quanto riportato all’interno di quest’ultimo, infatti, Remedy sarebbe attualmente alla ricerca di un produttore senior dal ruolo chiave per il franchise di Control.

Control

Un annuncio simile, nonostante la mancanza di un riferimento diretto all’esistenza di un sequel del titolo del 2019, porterebbe alla nascita di ipotesi a riguardo, soprattutto visto che il termine “franchise” non potrebbe essere utilizzato per indicare un solo gioco.

A spingere ulteriormente in questa direzione sarebbe il successo ottenuto proprio dallo sparatutto in terza persona che, apparentemente passato inosservato per il pubblico, si è invece rivelato capace di raddoppiare le entrate della società.

L’annuncio di Remedy per la ricerca di una figura professionale capace di lavorare su un nuovo titolo del franchise farebbe anche pensare all’arrivo di quest’ultimo su console di nuova generazione. La società avrebbe infatti affermato di essere perfettamente consapevole degli attuali standard del settore, sia in termini di metodologia sia di qualità, e di come i membri del team di sviluppo debbano sempre essere sostenuti nel loro percorso proprio per il raggiungimento di questi ultimi.

Control

Al momento, purtroppo, Remedy Entertainment non avrebbe pubblicato altri annunci riguardanti l’esistenza di un potenziale sequel dello sparatutto del 2019, limitandosi alla ricerca del produttore senior.

In attesa di conferme o ulteriori notizie in questo senso non rimane che dare un’occhiata più da vicino a Control, titolo attualmente disponibile per console PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo, stando a quanto annunciato in precedenza proprio dalla società di sviluppo,  approderà anche sulle piattaforme di nuova generazione come PlayStation 5 e Xbox Series X, e riceverà presto un nuovo DLC dalla data d’uscita ancora non fissata ufficialmente.

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!