Crackdown 3 rimandato al 2019 secondo alcuni rumor

Sarebbe l'ennesimo ritardo per l'esclusiva Microsoft

Pianificato inizialmente per il novembre 2017, poi rimandato al 2018, il problematico gioco Crackdown 3 sembrerebbe sul punto di essere rimandato al 2019: questo basandoci secondo le affermazioni di due persone familiari con i programmi di pubblicazione del gioco. Se così fosse, sarebbe una mossa strana e sicuramente un brutto colpo per l’attuale situazione di Xbox, visto anche la scarsità di first-party per il resto del 2018. Forse all’E3 2018 (ovvero fra pochi giorni) scopriremo il release di alcuni giochi a sorpresa, ma per ora il cielo all’orizzonte sembra tempestoso per la casa di Redmond: con un gioco come Crackdown 3 rimandato al 2019, cosa potremo giocare sulla nostra Xbox One nei prossimi mesi?

Crackdown 3, sviluppato da vari studi tra i quali spicca Sumo Digital, era stato inizialmente annunciato all’E3 2014. Lo scorso anno, Microsoft aveva affermato che l’opera sarebbe arrivata in concomitanza con Xbox One X il 7 novembre 2017, smentendosi però all’E3 2017 adducendo come motivazione vari problemi di sviluppo. Il gioco era stato quindi rimandato alla primavera 2018 e ora, secondo le due fonti anonime, sarà rimandato fino al 2019.

Crackdown 3 rimandato

Microsoft, in questa generazione, non è nuova a situazioni di questo tipo. Sono stati vari i giochi annunciato e poi mai arrivati, come Scalebound, il compianto gioco action-GDR di Platinum Games, Fable Legends o anche il remake di Phantom Dust. Con Crackdown 3 rimandato al 2019, secondo la fonte, Micosoft desidera evitare che il progetto faccia la fine dei giochi appena citati.

Nella prima metà dell’anno Microsoft ha dato alla luce a due grandi esclusive, Sea of Thieves e State of Decay 2 ma per il resto dell’anno i grossi nomi scarseggiano. Non ci resta altro da fare se non attendere alcuni giorni e scoprire cosa abbia in serbo Xbox per i prossimi mesi: speriamo solo si tratti di sorprese positive!

Rimanete connessi sulle frequenze di GameSource per non perdevi nessuna notizia sui grandi annunci dell’E3 2018: il nostro team sarà a Los Angeles!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!