CrossfireX: i server chiuderanno a maggio

I server di Crossfire X chiuderanno a maggio, non potrà essere più giocata nemmeno la campagna.

Smilegate ha annunciato che CrossfireX sarà definitivamente “morto” dal 18 maggio 2023. Una volta chiusi i server non sarà possibile nemmeno avviare la campagna single player.

CrossfireX E3 2019 annuncio

Meno di un anno fa veniva lanciato sul mercato CrossfireX, uno sparatutto multiplayer in prima persona accompagnato da una campagna single player curata dai ragazzi di Remedy Entertainment divisa in due parti: la prima inclusa assieme al multiplayer su Xbox Game Pass, la seconda acquistabile a parte.

CrossfireX annuncio E3 2019

Sin dal lancio (soprattutto il multiplayer) si presentò in maniera disastrosa, nei mesi successivi gli sviluppatori hanno cercato di bilanciare e rendere migliore l’esperienza ma senza ottenere grandi risultati. Dopo tutta questa storia si arriva alla conclusione che CrossfireX chiuderà i server a fine maggio. Tutti gli utenti che hanno effettuato un acquisto nei 14 giorni precedenti al 3 febbraio 2023 avranno diritto a un rimborso (gli altri no, muhahah).

Uno dei titoli accolti malissimo da critica e pubblico ci saluta per sempre, non ne sentiremo la mancanza.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!