Crucible: nuovo free to play targato Amazon

E' forse troppo tardi per avventurarsi in un genere già così ben marcato da altri titoli, oppure c'è ancora spazio per un gioco come Crucible?

Amazon continua a investire sul mercato dei videogiochi, annunciando l’uscita di Crucible uno sparatutto a squadre sviluppato da Relentless Studios, il team di sviluppo di Amazon Game Studios con sede a Seattle. Tuttavia non si sa molto sullo studio, che su Twitter conta poco più di 80 follower e un solo tweet.

Crucible

Così come riportato sul sito ufficiale, “Crucible è uno sparatutto d’azione a squadre free-to-play dove ogni tua scelta definisce il tuo stile di gioco. Scegli un cacciatore e unisciti a una partita. Avrai il compito di coordinare i tuoi compagni di squadra, sfruttare i potenziamenti del tuo cacciatore mentre sali di livello e adattarti alle mutevoli condizioni sul campo di battaglia.

Il gioco, le cui meccaniche si ispirano a quelle di Overwatch, Battleborn o Destiny, ha alcune diverse modalità in cui  un piccolo elenco di eroi (solo una manciata di eroi sono presenti nel trailer, dieci per l’esattezza) combattono per completare vari obiettivi: Heart of the Hives, Harvester Command e Alpha Hunters. Heart of the Hives vede due squadre da quattro giocatori combattere dei boss. Ogni boss ha un cuore ed è la prima squadra a catturare tre cuori che vince l’incontro. Harvester Command è invece composto da due squadre di otto che catturano e trattengono un obbiettivo. Infine Alpha Hunters, in cui otto squadre su due combattono per essere l’ultima squadra in piedi. Una breve anteprima del gameplay è presente nel trailer qui sotto.

Sembra che Amazon stia lavorando sul proprio servizio streaming di videogiochi per competere con altri del calibro di Google Stadia. Inolte, si suppone che Amazon stia cercando di fare breccia tra le grandi uscite che hanno segnato il mercato videoludico negli ultimi anni. Valorant è stato sicuramente il motivo principale per Amazon a lavorare su un titolo gratuito, ma l’atmosfera che trasmette il trailer non sembra essere all’altezza delle aspettative. Prima di esprimere qualsiasi giudizio è comunque meglio aspettare.

Amazon Game Studios e Relentless Studios hanno annunciato che Crucible verrà pubblicato il 20 maggio per PC via Steam.

Crucible

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!