Cyberpunk 2077: la voce di Miss V!

Scopriamo la doppiatrice italiana incaricata di dare voce alla versione femminile di V.

Conosciamo già da tempo i doppiatori italiani incaricati di prestare la propria voce a V, protagonista del nuovo Cyberpunk 2077, ovvero Federico Viola nel caso della sua variante maschile e Martina Felli per quella femminile. In generale però CD Projekt RED ha cominciato a mostrare al pubblico gli esempi pratici del doppiaggio in lingua italiana soltanto da pochi mesi a questa parte. Circa tre mesi fa abbiamo infatti avuto modo di vedere un primo trailer in italiano con le voci della versione maschile di V, oltre che principalmente quella di Jackie e Daxter (due personaggi importanti per le vicende narrate).

Cyberpunk v

Oggi però un nuovo trailer di Cyberpunk 2077, pubblicato in esclusiva sul canale ufficiale di Multiplayer.it, ci permette di ascoltare per la prima volta l’operato di Martina Felli per “Miss V”. Si tratta di una sequenza di dialoghi già mostrata in precedenza, ma in questo caso il giocatore si trova ad utilizzare la variante femminile di V. Abbiamo così un ottimo risultato grazie a una voce che, di primo acchito, pare essere decisamente di grande qualità e resa al meglio dalla doppiatrice.

Cyberpunk v

Il tutto viene poi avvalorato dal recente annuncio da parte degli sviluppatori della presenza di un lip-sync creato appositamente per le varie lingue (inclusa quella italiana), così da non vedere più da parte dei personaggi dei movimenti di labbra non coerenti con l’audio. In questo caso parliamo di un lavoro decisamente immane che non si era praticamente mai visto in nessun altro caso. Cyberpunk 2077 promette dunque un sorprendente lavoro anche sotto il punto di vista dell’audio e dei doppiaggi, inclusa la nostra V che potrete ascoltare per intero guardando il video in questione a questo link.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!