Cyberpunk 2077 avrà lipsync in ogni lingua

Una feature spesso mancante da molte produzioni tripla A, Cyberpunk 2077 avrà un lip-sync in ogni lingua di doppiaggio

Non sono molte le persone a farci caso solitamente, eppure una volta che lo si nota, è difficile ignorarlo: il lip-sync nei videogiochi è molto spesso diverso da ciò che i personaggi dicono. Questo perchè vengono animati in base al linguaggio di riferimento dello studio, per poi essere doppiati senza troppe preoccupazioni in ogni altra lingua. CDprojekt Red, la quale ultimamente ha fatto notizia per il crunch a cui sottopone i propri dipendenti, sta cercando di aggirare il problema grazie al proprio sistema di animazione dei volti che permetterebbe un lip-sync per ogni linguaggio presente in Cyberpunk 2077. Questo include ovviamente anche l’italiano.

In questo tweet è mostrato come sarà il risultato. Senza dubbio impressionante, specie per uno studio che già in passato ha sorpreso per l’avanguardia nel settore delle animazioni procedurali con The Witcher 3. Con questa tecnologia espandono la cosa anche al lip-sync, permettendo quindi a Cyberpunk 2077 di avere una feature molto perfezionista ( anche a costo dell’aver sfruttato i propri dipendenti).

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!