Da Namco Bandai in arrivo due nuovi titoli Tales of

Dopo l’annuncio di poche ore fa che Tales of Grace F arriverà in Europa nel 2012 arriva il comunicato ufficiale di Namco Bandai che promette inoltre giocare entro la fine dell’anno a Tales of the Abyss su Nintendo 3DS:

All’evento Level Up che si sta tenendo a Dubai, Namco Bandai Games Europe ha annunciato che l’apprezzato titolo role-playing, Tales of Graces F raggiungerà i territori EMEA e Asia Pacific nel 2012 per PlayStation 3. Tales of Graces F offre eccezionali grafiche in HD, un battle system real-time incredibilmente dinamico, una storia profonda e affascinante ambientata tra i confine del mondo di Ephinea, e altre imperdibili caratteristiche.

Nel mondo di Ephinea, una civiltà prospera grazie all’utilizzo dell’ "Eleth” una sostanza trovata in un materiale chiamato “Crius.” Tre regni – Windor, Strata e Fendel – lottano per il dominio del mondo, mentre nella remota città Windor di Lhant, il figlio maggiore del Barone Aston, 18 anni di nome Asbel, si batte per diventare un cavaliere completo. Tuttavia, Asbel è costretto ad abbandonare il suo sogno nel momento in cui suo padre viene a mancare e si trova obbligato a succedergli come Barone di Lhant.

 

Tales of Graces F è l’ultimo capitolo della rinomata serie Tales per l’ attuale generazione di console e la prima apparizione europea del franchise su PlayStation 3. La storia è ambientata sullo sfondo di tre paesi assediati da un turbolento conflitto ed è basata sugli ideali della “difesa delle proprie convinzioni” e della “protezione delle persone importanti per te”. 

Per la prima volta nella serie Tales, il combat system permette al giocatore di cambiare liberamente il proprio stile di attacco a seconda della situazione in battaglia. Le armi che caratterizzano il personaggio possono essere scambiate per stili di combattimento diversi e il nuvo sistema di combattimento è più facile da controllare cosa che rende, al contempo, più coinvolgenti le battaglie. Il titolo è in sviluppo presso Namco Tales Studio Ltd. in Giappone con lo scopo di rendere animata la ricca profondità dei personaggi evocativi creati da Mutsumi Inomata.

Ma quest’anno ci sarà  un’altra sorpresa per i fan dato che potranno avere Tales of the Abyss per Nintendo 3DS, basato sul role playing game per PlayStation 2, dal grande successo di critica, con lo stesso nome, in arrivo finalmente nei territori PAL nel 2011!

 

Tales of the Abyss offre un totale supporto 3D e l’utilizzo del doppio schermo per portare i giocatori sempre più vicini all’azione. Tales of the Abyss racconta la storia di Luke fon Fabre, unico erede di un’aristocratica famiglia, dal momento in cui improvvisamente si spinge nel mondo esterno per intraprendere un’epica avventura. Inesperto e indebolito da anni di isolamento, Luke si sforza per apprendere il concetto dell’amicizia, del sacrificio, del dovere e della scelta. Con il destino di molti in gioco, le azioni di Luke potrebbero alla fine salvare il mondo oppure portarlo alla sua distruzione.

Tales of Graces F sarà disponibile nel 2012 e Tales of the Abyss sarà disponibile alla fine di quest’anno nei territori EMEA e Asia pacific.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!