Dark Souls 2 e Armored Core:Verdict day i server chiuderanno a Marzo

I Server Ps3 e Xbox 360 dei due titoli Chiuderanno a Marzo 2024

Dark Souls 2 Perderà presto l'accesso ai server ps3 e xbox 360

Non è cosa rara che i giochi a distanza di anni dal loro rilascio perdano le loro componenti multiplayer per vari motivi e pian piano la maggior parte dei giochi dell’era Ps3 e Xbox 360 perderanno l’accesso ai loro server, come sta succedendo per Dark Souls 2 e Armored Core: Verdict Day.

Dark Souls 2 Perderà presto i suoi server Ps3 e Xbox 360

From Software ha annunciato tramite il Twitter Ufficiale di Dark Souls, che i server per la versione Playstation 3 e Xbox 360 di Dark Souls 2, chiuderanno tra poco più di 3 mesi esattamente il 31 Marzo 2024 alle 14:00 ora italiana (5AM Pacific Time).

Questo vorrà dire che quelle due piattaforme, non avranno più la possibilità di giocare online dopo quella data. il comparto singleplayer del gioco rimarrà invariato e si potrà continuare a giocare senza problemi. From Software ha però confermato che i server della versione PS4, Xbox One e PC, non subiranno cambiamenti e rimarranno online senza problemi.

Armored core: Verdict Day subirà la stessa sorte

In aggiunta ai server di Dark Souls 2, From software ha anche annunciato che anche i server online di Armored Core: Verdict Day per xbox 360 e Playstation 3, chiuderanno in quella stessa data, il che vorrà dire che il gioco perderà tutte le funzionalità multiplayer.

Al contrario però di Dark Souls 2 Armored Core: Verdict day, non è disponibile su altre piattaforme al di fuori di Xbox 360 e Playstation 3, quindi il titolo perderà definitivamente tutte le sue funzionalità multiplayer.

L’era di playstation 3 e Xbox 360 sta volgendo al termine.

ormai sono passati una decina di anni dalla fine dell’era Playstation 3 e Xbox 360 e nei prossimi anni man mano che scadranno i contratti, molti server di vari giochi ancora aperti finiranno con l’essere chiusi, quindi se avete ancora dei trofei da completare in multiplayer, vi conviene completarli il prima possibile.

Per Quanto i server di Armored Core: Verdict Day chiuderanno, potete sempre passare a giocare al nuovo Armored Core 6: Fires of Rubicon comprandolo su instant gaming a prezzo scontato, Clicca qui per andare alla pagina del titolo! se invece vuoi leggere altre news dal nostro sito, clicca qui per leggere il nuovo editoriale su Persona 3.

Vai alla scheda di Dark Souls II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!