The Day Before Steam Keys vendute per 300€ dopo la chiusura del gioco

Mancando la possibilità di acquistarlo su Steam, The Day Before ha visto crescere in modi esorbitanti ill prezzo delle sue chiavi di attivazione

The Day Before Steam Keys venditori
The Day Before continua a rimanere al centro della scena per le motivazioni peggiori

Il 2023 sarà un anno ricordato come fra i migliori della storia dell’industria del gaming. Eppure, le mele marce non mancano eccome in questa splendida annata, considerando titoli quali The Lord of the Rings: Gollum o The Day Before, facilmente definibile uno dei titoli peggiori di sempre.

Questo titolo ha ricevuto moltissima attenzione da parte del pubblico, ma per i motivi più sbagliati quando si parla di vendita. Non solo a causa del disastroso lancio, non solo perché al centro di una disputa a riguardo di un trademark, ma soprattutto poiché il team Fntastic ha dichiarato il fallimento cinque giorni dopo il rilascio pubblico del gioco.

Stando al commento ufficiale di Fntastic, The Day Before non è riuscito a generare alcun guadagno, e lo studio si è ritrovato costretta a pagare i propri debiti senza evitare di poter fallire. Nel loro commento, si parlava anche della dedicazione e dell’impegno dietro alla creazione di quest’opera, la quale con degli aggiornamenti “avrebbe raggiunto il suo pieno potenziale”.

Considerando come tutte le recensioni di questo titolo parlino di problemi non risolvibili tramite delle semplici patch, senza dimenticare l’originale presentazione dell’opera come MMORPG, genere al quale non appartiene affatto, non si può dare facilmente tanto credito a queste parole. Ma ormai la cosa non ha più alcun peso, visto che il titolo non è più acquistabile su Steam.

Le chiavi di attivazione di The Day Before sono vendute a peso d’oro

Ma sappiamo bene come funziona l’internet. Provare titoli particolarmente difettosi per vedere con i propri occhi quanto siano mediocremente realizzati è certamente un trend immortale, del quale cambia solamente l’oggetto dell’attenzione. Anche per questo, le chiavi Steam di The Day Before sono vendute a prezzi esorbitanti, almeno al momento.

Si parla, infatti, di cifre che raggiungono le 300€ per chiave, chiave che teoricamente potrebbe ancora concedere l’accesso al titolo se acquistata, anche se, prima o poi, i server del titolo saranno definitivamente chiusi e non sarà più possibile per chiunque accedervi.

Ovviamente, si tratta di venditori non autorizzati, considerando come Fntastic abbia chiuso i battenti in ogni forma possibile, incluso il loro server Discord qualche giorno prima di annunciare il fallimento, vista la quantità di leciti commenti volti a chiedere spiegazioni a riguardo dello stato obbrobrioso del titolo, che su Steam possiede una delle più basse valutazioni di sempre.

Ci sarebbe molto altro da ripercorrere su The Day Before, parlando dei gameplay presentati in maniera alquanto discutibile, o di come Fntastic abbia cambiato il nome dello sviluppatore di The Wild Eight, loro prima opera, trasformandolo in Eight Points, ma è meglio lasciarsi tutto alle spalle, e avviarsi nel 2024, sperando si riveli meno ricco di questi prodotti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!