Dark Souls III, update porta il gioco a 60 fps su Xbox ma…

Incrementato il frame rate della versione console Microsoft.

Nelle ultime settimane si è parlato molto del prossimo lavoro di FromSoftware, ovvero Elden Ring, titolo in arrivo nel 2022. Lo studio di sviluppo è però a lavoro anche a migliorie su un suo altro titolo di punta, volte a sfruttare la potenza delle console di nuova generazione tramite un nuovo aggiornamento: parliamo, in questo caso, di Dark Souls III.

I possessori di Xbox Series S e Xbox Series X potranno infatti godere da oggi di un’esperienza a 60 fps al secondo. Il gioco – uscito inizialmente su PlayStation 4 e Xbox One – presentava un frame rate bloccato a 30 fps; l’uscita di PlayStation 4 Pro aveva però cambiato le cose, con FromSoftware che aveva rimosso il limite di fotogrammi per i giocatori Sony. Nessuna novità era arrivata invece per i giocatori Xbox, fino all’aggiornamento odierno.Dark Souls III

Nonostante questa novità relativa al frame rate sia sicuramente molto interessante, anche da un punto di vista del gameplay, DualShockers fa notare come invece la risoluzione del gioco non abbia subito upgrade conseguenti. Fin dal lancio, Dark Souls III ha infatti presentato una risoluzione di 900p: anche oggi, provando a giocarlo a 1080p o in 4K si ottiene un’immagine upscalata.

E voi, cosa ne pensate? Coglierete l’occasione del frame rate aumentato per rigiocare Dark Souls 3 su Xbox?

Vai alla scheda di Dark Souls III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!