Data, trailer e dettagli per Half-Life Alyx

Half-Life è tornato sul serio

Infine eccolo: Half-Life: Alyx è reale e segna il ritorno di una delle serie videoludiche più importanti di sempre.

Ambientato tra il primo Half-Life e Half-Life 2, come si può intuire dal titolo vivremo le vicende dagli occhi di Alyx Vance, celebre comprimaria di Gordon Freeman conosciuta nel secondo capitolo, che insieme al padre cercheranno di costruire la resistenza contro l’occupazione di Combine.

Il gioco uscirà il prossimo marzo 2020 e sarà un’esclusiva VR al prezzo di 49,99 Euro, già disponibile per il pre-ordine su Steam. Sarà compatibile con tutti i visori compatibili con Steam VR, ergo HTC Vive, Oculus Rift e addirittura Windows Mixed Reality, anche se il gioco è stato pensato e sviluppato attorno a Valve Index.

Il gioco è stato sviluppato con il Source 2 di Valve e una serie di tool del motore grafico verranno resi disponibili ai giocatori per lasciarli divertire con le personalizzazioni di nuove mappe e nuovi ambienti.

Maggiori dettagli arriveranno il 12 dicembre durante i The Game Awards.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!