Dead Space: arrivo del remake previsto per il 2022?

Il tanto atteso remake potrebbe giungere sul mercato nel corso del prossimo anno!

Poche settimane fa il tanto atteso remake di Dead Space, titolo horror e sci-fi risalente al 2011 e firmato dal team di Visceral Games, è stato finalmente annunciato da Electronic Arts. Nonostante l’annuncio recente, però, l’arrivo del titolo sul mercato potrebbe richiedere più tempo del previsto.

Dead Space

Il remake, stando a dettagli precedentemente trapelati, sarebbe dovuto uscire nel corso dell’autunno di quest’anno, ma molte sono state le difficoltà riscontrate dalla squadra al lavoro sul gioco. Prima – e più importante – tra queste ultime sarebbe la pandemia: l’aggravarsi della situazione a livello mondiale avrebbe infatti portato a enormi ritardi nello sviluppo, costringendo EA a rivedere le tempistiche previste per il rilascio.

Le motivazioni precedentemente descritte potrebbero aver portato la società, secondo recenti rumor ancora non confermati da quest’ultima, a scegliere di posticipare l’uscita del remake di Dead Space, che potrebbe quindi vedere la luce soltanto nel corso del prossimo anno fiscale (dal 1 aprile 2022 al 31 marzo 2023).

Oltre a questi dettagli le recenti voci avrebbero anche affermato il desiderio dell’azienda, entro la fine dell’anno, di mostrare qualche dettaglio in più riguardo alle caratteristiche del remake, probabilmente nel tentativo di colmare il lungo periodo di attesa per il suo arrivo.

Al momento, purtroppo, nessuna conferma né smentita è giunta dalla stessa Electronic Arts, che sembra però essere al lavoro con tutte le proprie forze proprio sul tanto atteso remake del titolo horror. Non rimane, quindi, che attendere notizie dalla società, sperando che arrivino il prima possibile insieme a nuovi trailer e immagini riguardanti le sue caratteristiche.

dead space

L’unica certezza attualmente a disposizione di tutti gli appassionati del franchise di Visceral Games è che la versione rinnovata del titolo horror Dead Space sarà disponibile sia su PC sia su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Anche voi state aspettando con ansia questo remake del noto gioco horror risalente al 2011?

Vai alla scheda di Dead Space
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!