Dead Space Remake: nuove immagini e dettagli

Ecco tutte le novità dal recente stream dedicato al tanto atteso remake!

L’ultimo stream di Motive Studios, recentemente avvenuto sulla piattaforma Twitch, ha dato la possibilità al team di mostrare tutte le novità e alcuni dettagli aggiuntivi sul tanto atteso remake di Dead Space attualmente in sviluppo.

dead space remake

Stando a quanto mostrato durante la diretta il titolo non si limiterà a riportare il terrore dell’originale videogioco horror del 2011 sulle nuove piattaforme, ma andrà ad arricchire e rinnovare quest’ultimo tramite una serie di migliorie e modifiche. Per conoscere in anticipo i potenziali feedback, sia dei fedelissimi della serie sia dei novizi desiderosi di conoscerla, il team di Motive Studios ha voluto sfruttare lo stream anche per mostrare alcune immagini di gioco, provenienti direttamente da una build di pre-produzione.

dead spaceGli scatti mostrerebbero un remake di Dead Space perfettamente capace di riprendere e ricreare le atmosfere del suo predecessore, grazie alla perfetta unione tra layout ambientali risalenti all’originale e ritocchi ideati appositamente per gli hardware attuali. Le modifiche risultano evidenti soprattutto osservando uno degli inquietanti corridoi presenti nel remake, che si mostra simile a quello originale ma capace di rivelare più oggetti e ricco di luci, ombre e trame migliorate.

https://twitter.com/Nibellion/status/1432751927759097857?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1432751927759097857%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fgamingbolt.com%2Fdead-space-remake-early-pre-production-shots-showcase-hefty-visual-improvements

A rendere la versione rinnovata del gioco horror e sci-fi attuale e perfettamente in linea con i videogiochi moderni sarà anche la capacità del titolo di sfruttare tutte le potenzialità delle console next-gen. Il remake riuscirà infatti, grazie a queste ultime, a fornire un audio 3D ed eliminare le schermate di caricamento, garantendo così un’esperienza di gioco continua e immersiva. Nonostante la direzione presa dall’ultimo titolo della serie, inoltre, il nuovo arrivato non andrà ad includere microtransazioni. 

Il remake di Dead Space è attualmente in sviluppo sia per PC sia per console Next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S e la sua uscita sarebbe prevista per l’autunno 2022. Volete leggere tutte le ultime voci riguardo alla versione rinnovata del titolo? Trovate una news interessante a questo link!

Vai alla scheda di Dead Space Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!