Death end re;Quest – Informazioni di sistema

Svelati due personaggi e info di sistema

Compile Heart ha aggiornato il suo sito ufficiale relativo a Death end re:Quest, aggiungendo altre informazioni di base per il titolo, due personaggi nuovi e le prime informazioni sul gameplay.

Ecco tutti i dettagli forniti dopo l’ultimo aggiornamento:

Alice Code

“Alice Code” è un game engine sviluppato da “Agur Company”, una corporazione informatica globale. Questo engine è in grado di proiettare i sensi nella realtà virtuale e ha specifiche tecniche incredibili, quasi da fantascienza. È anche equipaggiato con un’intelligenza artificiale che assegna ai personaggi non giocanti un semplice profilo psicologico, rendendoli in grado di pensare per loro stessi, così da permettere loro di intrattenere delle conversazioni con i giocatori. La sua abilità di creare mondi incredibilmente realistici è stato oggetto di molte discussioni quando è stato inizialmente rilasciato, e da allora molte compagnie videoludiche di tutto il mondo hanno iniziato ad utilizzarlo per i loro giochi.

Engima Co.

La società di game development dove lavorano Shina Ninomiya e Arata Mizusanshi. È composta da pochi ma incredibilmente talentuosi membri, professionali in ogni dipartimento. Il lavoro principale dello studio consiste nello sviluppo di giochi per le societù di publishing, ma con il lancio del game engine “Alice Code” ha iniziato a sviluppare il proprio titolo chiamato “World’s Odyssey.”

Sagami

A poca distanza dal centro della città, dei lavori urbanistici hanno reso Sagami il cuore battente delle industrie informatiche giapponesi. Enigma, la società di game development dove lavora Arata Mizunashi, si trova proprio qui. Dovuto sempre a degli improvvisi lavori edili, a poca distanza da Sagami sta crescendo una tipica area residenziale. E sempre in questa città, diverse voci di corridoio che parlano di una terribile “leggenda urbana” hanno iniziato a emergere…

Personaggi

Sumika Tokiwa

Una collega di Arata e Shina, ma lavora in un team di sviluppo differente da quello inerente a “World’s Odyssey”. In quest’ultima realtà, Sumika scoprirà che Shiina è intrappolata li e deciderà di correre in suo aiuto. Sumika è anche una gran fanatica dell’occulto.

Lydia Nolan

Una character designer proveniente da oltreoceano. Lydia è una otaku che veste in maniera sgargiante. La ragazzina lavora su giochi per adulti e otome. Coetanea di Shina, è un’ottima amica di quest’ultima.

Informazioni di base nei combattimenti

Death end re;Quest è un JRPG a turni e fino a tre personaggi possono prendere luogo agli scontri. Sarà possibile scegliere se far combattere i personaggi in prima linea o nelle retrovie, e cambiare tale ordine durante la battaglia stessa. I turni sono dettati dai parametri di agilità dei combattenti. Il personaggio che usufruirà del suo turno potrò muoversi nell’area di combattimento e cooperare con un alleato, attaccare un nemico se questo è dentro la sua portata e altre azioni che saranno svelate in futuro. Le opzioni disponibili da eseguire durante il turno sono:

  • Command – Sceglie l’utilizzo del Tri-Act, permettendo di fare tre azioni con il personaggio in questione.
  • Change – Seleziona il comando per dar il cambio ad un personaggio del party non attivo in battaglia.
  • Search – Comando utilizzato per analizzare il nemico e visualizzare informazioni sui “Field Bug”.

Tri Act

Una volta selezionato il Tri Act, il personaggio può segliere tre opzioni tra “Attack”, “Item”, “Guard” o usare le “Skills” apprese fino ad ora. Sarà possibile combinare queste azioni al meglio per escogitare nuove strategie.

Knock Bug System

Innescare un Knock Bug ad un nemico permetterà non solo di infliggere danni aggiuntivi a quest’ultimo, ma anche di liberarlo dai “bugs” che infestano il campo e solitamente penalizzano il giocatore. Spazzar via i Bug nella direzione giusta permetterà anche di usarli come arma per colpire nemici a distanza, creando una collisione tra loro.

Trovate delle panoramiche sui personaggi introdotti precedentemente nei seguenti articoli:

Vi ricordiamo che Death End re;Quest è stato già presentato in un primo trailerDeath End re;Quest uscirà per PlayStation 4, con data ancora da destinarsi.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!