Diablo IV – Nuovi dettagli da Blizzard

Blizzard ha diffuso nuovi dettagli sul prossimo Diablo IV con quello che sarà l'ultimo degli aggiornamenti trimestrali sul titolo.

Da diverso tempo Blizzard ci aggiorna, a cadenza trimestrale, sull’andamento dei lavori di Diablo IV, titolo annunciato ormai qualche tempo fa e che dovrebbe arrivare il prossimo anno. Vediamo cosa ci è stato riservato con quello che è l’ultimo aggiornamento dell’anno.

Diablo IV

Blizzard ha scelto di concentrare l’attenzione sul sistema degli Oggetti di Diablo IV. Come viene spiegato nel post: “quando il giocatore equipaggia un oggetto con uno di questi affissi riguardante un’abilità che ancora non possiede, avrà accesso a tale abilità. È un ottimo modo per provare nuove abilità prima di decidere di investirci punti”.

In Diablo IV poi continueranno a essere importanti gli oggetti leggendari e unici, ma ora i loro poteri appariranno su diversi tipi di oggetti. Nel post quindi viene spiegato che, per esempio, il potere Arti Marziali, che potenzia l’abilità del calcio del Barbaro si potrà trovare in più oggetti e non solo in uno specifico. E nel caso si trovasse un potere senza però disporre dell’oggetto necessario, grazie alla figura de L’Occultista si potrà distruggere e impiantarne l’Essenza in un altro oggetto, oltre che conservarla per un secondo momento.

Si è parlato anche di un nuovo tipo di endgame in cui, una volta raggiunto il livello 50, i giocatori potranno sbloccare il Tabellone dell’Eccellenza, che permetterà di ottenere benefici personalizzati volti a potenziare l’eroe. Nel Tabellone dell’Eccellenza si avanza giocando e accumulando punti esperienza.

Diablo IV

Altri piccoli aggiornamenti sono disponibili in versione completa sul sito ufficiale. Per quanto riguarda l’uscita di Diablo IV vi ricordiamo che non è ancora stata stabilita una data di lancio ma che dovrebbe essere previsto per il nuovo anno.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!