Ubisoft, impiegati lasciano la compagnia

Un esodo di massa sta colpendo Ubisoft, con tanti impiegati che lasciano la compagnia

Un fenomeno, chiamato internamente “Il Grande Esodo” sta colpendo Ubisoft, causando la perdita di moltissimo personale per la compagnia, con molti impiegati che lasciano il loro lavoro. Con innumerevoli lettere di licenziamento arrivate in questi giorni, il publisher si ritrova in grandi guai non essendo in grado di lavorare. I più grandi talenti stanno lasciando i propri posti ad un ritmo allarmante: i migliori 25 contributori dell’ultimo Far Cry e 12 dei top 50 di Valhalla hanno infatto già abbadonato la compagnia.  Anche molti impiegati di grado minore si sono licenziati in concomitanza con questo Esodo.

Ubisoft

Da Linkedn si può vedere come Ubisoft Toronto e Montreal abbiano entrambe visto il loro personale decrementare di 60 persone. Il problema è divenuto talmente grave da avere un’impatto concreto sulle produzioni. Il motivo del Grande Esodo non è pubblico, ma si può ipotizzare un collegamento con gli scandali che hanno colpito la compagnia lo scorso anno. Tra accuse di molestie, report di pessimi condizione lavorative e crunch, l’immagine lavorativa di Ubisoft non è nella sua migliore forma. 

Dopo un anno, lo staff aveva già espresso malumore al mancato cambiamento promesso dal managment, che avrebbe dovuto impegnarsi a migliorare le condizioni lavorative. Come già anticipato, le persone coinvolte nel Grande Esodo devono ancora esprimersi a riguardo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!