Il Director di Dragon’s Dogma 2 si scusa per l’attesa

"Il fatto che i fan supportino il gioco è sicuramente qualcosa che ha contribuito a spingere il progetto verso la realizzazione", ha affermato il direttore Hideaki Itsuno.

Siete fan di Dragon’s Dogma? Anche voi state attendendo con ansia l’uscita del sequel? Dragon’s Dogma 2 uscirà tra meno di tre mesi e considerando che il suo predecessore fu lanciato lanciato nel lontano 2012 per Xbox 360 e PS3, possiamo dire che l’attesa del sequel è stata leggermente estenuante per gli appassionati.

Il Director del titolo, Hideaki Itsuno, in una recente intervista ha riconosciuto quanto detto, sottolineando che la voglia di lavorare a un sequel nacque proprio subito dopo il lancio dell’originale. “Volevo davvero poter realizzare un seguito subito dopo l’uscita [del gioco originale], quindi mi dispiace aver fatto aspettare tutti così a lungo”.

Ha proseguito Istuno: “Sono stato così grato di vedere così tanti fan apprezzare la qualità del gioco e supportarlo per così tanti anni. Il fatto che i fan supportino il gioco, sia all’interno che all’esterno di Capcom, è sicuramente qualcosa che ha contribuito a spingere il progetto verso la realizzazione.

Abbiamo lavorato duramente, con sessioni di diversi giorni durante le quali abbiamo tirato fuori delle idee molto divertenti che scoprirete in alcuni momenti del gioco. Molte di queste idee oltretutto ci sono venute quando il lavoro ci teneva svegli fino a tarda notte. Alla fine abbiamo deciso di mettere da parte la razionalità e di evitare di domandarci ‘possiamo davvero farlo? Possiamo inserire qualcosa di così assurdo nel gioco?’ e lo abbiamo fatto“.

Il Director di Dragon's Dogma 2 si scusa l'attesa
L’abilità nel combattimento sarà una caratteristica di Dragon’s Dogma 2

Dragon’s Dogma 2 non ci deludere

Nel nostro ultimo provato di Dragon’s Dogma 2, abbiamo avuto modo di esporvi le impressioni su un titolo che ha nettamente il comparto tecnico, reso le animazioni più fluide e sinuose e ingrandito la mappa di gioco, sebbene nella struttura principale di gioco non si allontani in modo troppo radicale dal sui predecessore.

Proprio ciò, ha sollevato qualche dubbio sulla reale natura di sequel di Dragon’s Dogma 2. Nei fatti, il lungo lasso temporale che ha diviso i due capitoli della saga potrebbe aver rappresentato l’occasione, involontaria magari, per il team di sviluppo di riproporre alcune logiche su cui si reggeva Dragon’s Dogma, sebbene in forma migliorata.

Dopotutto, per quanto conosciuto sia il primo capitolo, una generazione potrebbe non aver mai avuto modo di provarlo e la pubblicazione di Dragon’s Dogma 2 rappresenterebbe, nel caso, il mezzo per avvicinarsi anche al primo, eventualmente abituando alle meccaniche di gioco i meno avvezzi alle peculiarità di un gdr puro.

Sia chiaro, nulla di male ci sarebbe se Dragon’s Dogma 2 dovesse concretamente riprendere parte della struttura del primo capitolo: il titolo costituirà un’esperienza particolarmente originale, certamente piena di innovazioni e con un grande mondo da esplorare e nemici da sconfiggere. Proprio Itsuno ha confermato che il team ha duramente lavorato per completare i lavori il prima possibile.

Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024 per PC, Playstation 5 e Xbox Series X/S. Non solo: sarà il primo titolo di Capcom esclusivamente dedicato a console di ultima generazione nonché il primo titolo a superare il prezzo di vendita di 70 euro (eccetto la versione PC che costerà 64,99 euro). Dai un’occhiata al nostro provato e ricorda che puoi preordinare il gioco qui.

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!