Disco Elysium: ZA/UM al lavoro su un nuovo gioco

Primi indizi sul secondo gioco firmato dagli autori inglesi sono apparsi sul loro sito ufficiale.

Forti del successo maturato da Disco Elysium prima su PC e poi su Console, i ragazzi di ZA/UM possono ora guardare al futuro. Ecco che dal loro sito ufficiale emerge l’intenzione di allargare l’organico per la realizzazione di un gioco completamente inedito.

disco elysiumPresumibilmente non si tratterà di Disco Elysium 2, il secondo progetto firmato dal team inglese sarà ad ambientazione Sci-fi e sarà basato sul motore grafico Unreal Engine 5. Queste e qualche altra informazione giungono proprio da degli annunci di lavoro pubblicati sul portale web dello studio. Viene confermato per esempio l’abbandono di unity in favore del motore proprietario di Epic Games a favore di scenari alieni.

Disco ElysiumZA/UM è alla ricerca di varie figure professionali come Environment Concept Artist e Technical 3D Artist specializzati nell’utilizzo dell’editor di Unreal Engine 5 e del software di modellazione 3D Blender. Tra le competenze richieste ai candidati emerge per esempio “l’amore per lo spazio e la predilezione per lo sviluppo di ambientazioni sci-fi non terrestri”. Gli autori di Disco Elysium spiegano anche di essere alla ricerca di uno specialista nelle vendite e nella monetizzazione, una figura professionale che suggerisce la volontà d’integrare nel loro prossimo videogioco un sistema di Microtransazioni. Per il momento non sono state fornite ulteriori specificazioni sulle mansioni richieste, pertanto non è lecito sapere se il prossimo talento si dedicherà piuttosto alle attività promozionali dell’azienda.

 

Vai alla scheda di Disco Elysium
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!