Disney rifiutò Sora in Super Smash Bros. Ultimate

Il protagonista di Kingdom Hearts era tra i preferiti in lista per il roaster dei DLC.

Super Smash Bros. Ultimate potrebbe essere definito come il più grande crossover ufficiale. Il gioco non solo rappresenta tutte le maggiori esclusive Nintendo ma anche una serie di personaggi di terze parti provenienti da altre compagnie, rendendo questo titolo qualcosa di veramente unico e speciale.

Sora in Super Smash Bros. Ultimate
Nell’ultimo episodio di “Kinda Funny Gamecast”, Imran Khan (ex editor di Game Informer), ha rivelato qualcosa di interessante che ha sentito riguardo al famoso picchiaduro della casa di Kyoto: egli sostiene che fosse a conoscenza di diversi tentativi da parte di Nintendo di voler ottenere il protagonista di Kingdom Hearts, Sora, nel roster di personaggi giocabili di Super Smash Bros. Ultimate. A quanto pare è stato un desiderio che Nintendo ha cercato di perseguire per diverso tempo, ma Disney Japan rifiutò la proposta dell’inserimento di Sora in Super Smash Bros. Ultimate.

Kingdom Hearts è già un grande crossover tra le proprietà Disney e Square Enix e sarebbe stato sicuramente interessante vedere “un crossover in un altro crossover“. Super Smash Bros. Ultimate ha però di recente rilasciato il suo ultimo personaggio della prima stagione ed è dunque lecito domandarsi se in futuro, Nintendo e Disney, riusciranno a trovare un accordo per introdurre il protagonista delle più recenti avventure di Kingdom Hearts III ed il suo relativo DLC Kingdom Hearts III Re:Mind.

Vai alla scheda di Super Smash Bros. Ultimate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!