Il DLC di Elden Ring è sempre più vicino?

Potenziali dettagli su Shadow of the Erdtree in arrivo, con FromSoftware che starebbe preparando un annuncio per l'imminente espansione a pagamento di Elden Ring.

Il DLC di Elden Ring è sempre più vicino?

FromSoftware ha mantenuto sempre un certo riserbo riguardo all’espansione a pagamento di Elden Ring, il cui nome è Shadow of the Erdtree. Sebbene alcuna notizia ufficiale sia emersa sino ad ora, nel dicembre 2023 è stato confermato da Yasuhiro Kitao, producer del gioco, che la pubblicazione del contenuto è ancora “in qualche modo lontana”.

In realtà, il mese scorso un importante retailer asiatico ha erroneamente messo a listino anzitempo un pad firmato Thrustmaster dedicato a Elden Ring, disponibile da febbraio 2024 in contemporanea con l’uscita del tanto atteso DLC Shadow of the Erdtree. La pagina è stata immediatamente rimossa eppure un alone di mistero continua a coinvolgere la pubblicazione del DLC.

Ebbene, proprio la mancanza di notizie ufficiali o confermate alimenta tra il pubblico le voci e i rumor, dopotutto è semplice tirare a indovinare, nella speranza di riuscire ad azzeccare per mettersi in tasca un briciolo di notorietà. Proprio l’ipotetica pubblicazione del DLC Shadow of the Erdtree è tornata nuovamente di moda all’interno dei forum.

Contenuti in arrivo per Elden Ring?

Come prontamente notato dall’utente Zeta50 su ResetEra, un collegamento denominato “SteamDB Unknown App 2778580” è stato aggiunto alla categoria DLC all’interno della pagina SteamDB di Elden Ring e, sebbene tale collegamento sia stato creato pochi giorni fa, lo stesso è stato associato solo di recente alla sezione DLC del gioco.

Vale la pena precisare che trattasi della sezione DLC a pagamento di Elden Ring, quindi è improbabile che il collegamento sopra citato faccia riferimento a un aggiornamento gratuito per il titolo. A meno che FromSoftware non preveda di aggiungere nuovi gesti a pagamento o bonus digitali, tale introduzione potrebbe riguardare Shadow of the Erdtree

Ricordiamo che, secondo quanto fugacemente apparso nelle pagine di Datablitz, FromSoftware potrebbe essere inoltre al lavoro per rilasciare una ulteriore espansione di Elden Ring, questa volta programmata per il 2025. Il retailer avrebbe infatti associato l’uscita di una futura espansione del gioco a quella di altri due pad in edizione limitata, questa volta dedicati a Malenia e Ranni.

Non si tratta, ovviamente, di notizie ufficiali o confermate dallo studio di sviluppo, ma restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale di Shadow of the Erdtree. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti nel frattempo.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!