DOOM a 200fps con una GTX 1080 e Vulkan API

In un recente evento tenutosi ad Austin in Texas, NVidia ha mostrato le sue nuove GTX 1070 e GTX 1080 e grazie alla presenza di Id Software abbiamo potuto vedere DOOM girare fino a 200fps tramite Vulkan API.

Nel video inizialmente vediamo il titolo Id Software, in uscita il 13 Maggio, bloccato sui 60fps fissi e a 1080p ma dopo circa un minuto dopo la disattivazione del V-Synch ecco che gli fps schizzano oltre i 100 per toccare la vetta dei 200 fps. Id Software ha affermato di essere al lavoro per risolvere alcuni glitch grafici, specialmente quando il titolo tocca i 200 fps ma, apparentemente, ci sono altri bug nel motore grafico relativi ai 200 fps che, come affermato dagli stessi programmatori, non erano stati notati fino alla performance testata con la GTX 1080.

La GTX 1080 costerà dai 600 dollari in sù, quindi se vi siete convinti nella necessità di un upgrade in vista dell’uscita di DOOM (qui i requisiti di sistema per PC), fissata per il 13 Maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, preparatevi a un bell’investimento.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!