DOOM Eternal: perchè non è stato chiamato DOOM 2?

Marty Stratton fa un po' di chiarezza sul nuovo titolo di Doom

Dopo aver svelato il gameplay di Doom Eternal, Id Software ha impressionato molti di noi con movimenti fluidi, un level design eccezionale e un’azione così intensa da rendere il primo gioco encomiabile. È interessante notare che, quando abbiamo sentito per la prima volta le voci di un seguito di Doom (2016), pensavamo che il gioco si sarebbe semplicemente chiamato DOOM 2. Tuttavia, id Software è andata in un percorso diverso.

Doom Eternal

Parlando con IGN, il produttore esecutivo Marty Stratton ha rivelato che lo studio stava pensando di chiamare il sequel DOOM 2. Tuttavia, voleva evitare lo stesso problema che aveva avuto con il primo titolo.

Ce lo avete sentito dire molto spesso “lo chiamiamo Doom 2016” e Internet lo ha chiamato Doom 2016. Ci stiamo ancora chiedendo se è stato un errore chiamarlo DOOM. Continuo a pensare che non sia stato un errore, perché stavamo davvero disegnando una nuova linea nel nostro percorso.

Anche se sembrava perfetto con DOOM, Stratton ha realizzato che uscendo e dicendo “abbiamo intenzione di creare DOOM 2”, avrebbero avuto “DOOM 2: Anno della data di rilascio”.

Così il team di sviluppo si è seduto con il team marketing e hanno discusso di quello che stavano facendo con la lore e di come vogliono che le persone si sentano riguardo al gioco. E Doom Eternal era qualcosa che era semplicemente giusto per i loro scopi.

Martin porta anche i titoli utilizzati per la trilogia di Dark Knight di Christopher Nolan.

Penso che Nolan sia stato il migliore e ci abbiamo pensato. Non era ‘Dark Knight 1, Dark Knight 2, Dark Knight 3.’ Ognuno aveva il suo nome, era presente un arco narrativo al suo interno. Erano tutti collegati, come questo gioco, un sequel di Doom 2016.

Doom Eternal mi è sembrato un buon modo per andare verso questa direzione. Non stai limitando te stesso e non stai creando confusione con il marchio.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!