Dragon Quest III HD 2D Remake e altri annunci

I vari titoli annunciato per il 35esimo anniversario del brand.

Square Enix ha voluto festeggiare per bene i 35 anni di Dragon Quest senza risparmiarsi, annunciando diversi giochi. Tra questi, il remake in HD 2D di Dragon Quest III:

Il titolo, uno dei più amati della serie, torna dunque con una veste grafica simile a quella di Octopath Traveler. Non a caso, infatti, il remake è curato proprio dal Team Asano, team dietro lo sviluppo di Octopath.

Tuttavia, la casa di sviluppo giapponese non ha dato una finestra di lancio per il titolo, parlando solo di un’uscita in contemporanea mondiale.

dragon quest iii hd 2d remake

Gli annunci, però, non finiscono qui. C’è spazio infatti anche per Dragon Quest X Offline.

Il titolo sarà modificato e adattato per il gioco offline, andando quindi a cambiare radicalmente la struttura stessa dell’originale, dato che era pensato per il gioco online.

Il titolo arriverà in Giappone nel corso del 2022. Non si ha invece alcuna notizia circa una release occidentale.

Dragon Quest Keshi Keshi, altro gioco annunciato, sarà invece un puzzle game per dispositivi mobile in uscita quest’anno nella terra del Sol Levante.

Il gioco arriverà in occidente ma non è stata data alcuna finestra di lancio.

Penultimo titolo annunciato, Dragon Quest Treasures, gioco di ruolo con protagonisti Erik e Mia di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta.

Come per alcuni giochi precedenti, non abbiamo nessuna data di uscita né il tipo di piattaforma di destinazione.

Infine, il titolo più atteso: Dragon Quest XII. Se siete curiosi riguardo il dodicesimo capitolo della serie, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato esclusivamente a quest’annuncio.

Dragon Quest

E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Dragon Quest III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!