Dragon Quest Walk: nuovo titolo in arrivo

I mostri di Dragon Quest invadono anche gli smartphone.

Sebbene in Occidente la saga di Dragon Quest non abbia mai ricevuto l’attenzione che merita, nel Paese del Sol Levante la situazione è ben diversa. Tanto che Square Enix è pronta a rilasciare un nuovo spin-off della saga. Il nuovo titolo si chiamerà Dragon Quest Walk e sarà disponibile per iOS e Android. Il gioco sarà sviluppato da Colopl e uscirà nel corso del 2019, ma solo in Giappone per il momento. L’11 giugno, per 10mila utenti di iOS e 10mila di Android, sarà rilasciata una closed beta dell’applicazione.

Dragon Quest Walk

La descrizione di Dragon Quest Walk, presa direttamente dal sito ufficiale e tradotta per voi, è la seguente:

Cos’è Dragon Quest Walk?

Dragon Quest Walk è un gioco per smartphone che si basa sulla geolocalizzazione. Diventa il protagonista camminando nel mondo reale, diventato ormai il mondo di Dragon Quest, per avanzare nella tua avventura in un RPG unico.

Cammina per i campi e parla con le persone del villaggio mentre procedi nella tua avventura. Combatti contro diversi mostri, cresci, migliora il tuo equipaggiamento ed affronta formidabili mostri…

Il Dragon Quest che avete giocato su console, fa il salto nel mondo reale. Preparatevi a partire all’avventura!

Sistema

Una storia che si sviluppa camminando. La vita di tutti i giorni diventa un’avventura. Scegliete una destinazione e partite.

Punti di riferimento

Le missioni saranno disponibili nei punti di riferimento. Diversi punti di riferimento appariranno per tutto il Giappone.

La mia stanza

Costruisci la tua stanza nel mondo di Dragon Quest. Decora la tua stanza con accessori e oggetti ottenuti durante la tua avventura.

Dragon Quest Walk

Oltre all’annuncio dell’app per smartphone, si è anche parlato di Dragon Quest XII. “Yuji Horii e io stiamo lavorando a degli sviluppi della serie che si connetteranno a DQXII. Sebbene sia ancora troppo presto, ci piacerebbe annunciarlo in qualche modo. Aspettate ancora un altro po’” ha detto il prodotto esecutivo Yuu Miyake.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!