Dragon Quest XI ha avuto un lancio da record

Ma non ha ucciso l'Uomo Ragno

Sì, lo sappiamo: settembre 2018 è stato il mese di Spider-Man, che ha conquistato ogni classifica possibile e immaginabile e ha fatto sbancare Sony. Un dato interessante arrivato da vari report, però, fornisce una curiosità sull’ultimo titolo Square Enix arrivato da noi in occidente. Infatti, Dragon Quest XI ha avuto un lancio da record.

Dragon Quest XI ha avuto un lancio da record

Nonostante si sia piazzato in undicesima posizione nella classifica generale delle vendite software, l’analista Mat Piscatella di NPD Group ha tenuto a sottolineare su Twitter che settembre 2018 è stato il miglior mese di lancio nella storia del franchise.

E non solo, le vendite sono state il doppio di quelle del miglior titolo (finora), Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo, uscito nel 2010 per Nintendo 3DS. Buone notizie anche per noi appassionati, visto e considerato che Okamoto aveva affermato che le vendite di Dragon Quest XI avrebbero influenzato future localizzazioni. Ottimo così.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!