Dragon Quest XI supera i 5 milioni di copie vendute

Grande traguardo per il titolo di Square Enix, che fa registrare dei dati di vendita più che significativi.

Il mercato degli JRPG, di quelli vecchio stampo, non sta vivendo un momento particolarmente fervido. Gli esponenti del genere sono sempre meno e, specialmente nel nostro paese, godono di un attenzione generale sempre meno predominante.

Per fortuna, a contrastare questa fastidiosissima verità ci pensano (e lo fanno benissimo) alcuni esponenti del genere, memorabili e caratterizzati da un livello di apprezzamento generale fuori dal comune. E così, se ormai la saga Persona ha raggiunto la propria sublimazione con Persona 5, che tornerà sul mercato in una nuova versione il prossimo anno, e con il tanto atteso ritorno della serie Tales of con l’ampiamente annunciato Tales of Arise, a fare da portabandiera è senza dubbi Dragon Quest XI: Echi di un’Era perduta. Il titolo di Square Enix, uscito in patria nel 2017 e arrivato nel nostro Paese nel settembre del 2018, è recentemente approdato anche su Nintendo Switch, continuando così una marcia trionfale imponente, confermata da dati di vendita importanti. Proprio ieri, la compagnia, per bocca di Yuji Horii, ha fatto sapere che il titolo ha superato quota 5.5 milioni di copie distribuite finora, comprensive anche del mercato digitale.

dragon quest XI

Horii ha voluto ringraziare sinceramente i fan per il successo ottenuto dal gioco, riconosciuto quasi all’unanimità come uno dei migliori JRPG di sempre e, probabilmente, uno dei migliori capitoli della saga Dragon Quest.

E voi? Avete provato Dragon Quest XI? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere, come al solito, nei commenti!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!