Dragon Quest XII sarà action?

Secondo alcuni annunci di lavoro, sembrerebbe che Dragon Quest XII potrà essere un titolo action.

Dragon Quest è una delle saghe più importanti non solo per quanto riguarda il genere dei JRPG, ma l’intero medium videoludico.

dragon quest xii

L’annuncio di Dragon Quest XII: The Flames of Fate avvenuto quest’anno ha riacceso la passione dei fan che sono in attesa di scoprire nuovi dettagli riguardo questo titolo.

Ad oggi, a parte il logo, si sa molto poco; tuttavia, una lista di annunci di lavoro sembrerebbe suggerire che il titolo potrà divergere dall’impianto classico della saga verso lidi più action.

Infatti, lo studio di HexaDrive (fondato nel 2007 da due ex dipendenti di Capcom) collaborerà, insieme a Square Enix, allo sviluppo dell’atteso gioco.

Dragon Quest XI

Il team, che aveva già lavorato con Square Enix per Final Fantasy XV, ha aperto diverse candidature di lavoro per ampliare il team e lavorare su Dragon Quest XII. Guardando il curriculum di HexaDrive si può notare come la compagnia abbia spesso lavorato a giochi con un impianto action (proprio come Final Fantasy XV).

Lo storico director di Dragon Quest, Yuji Horii, aveva d’altronde già dichiarato che il dodicesimo capitolo della saga abbandonerà il sistema classico a turni per come lo abbiamo sempre conosciuto. Che questa sia dunque la conferma di una virata verso il genere action?

E voi cosa ne pensate? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!