Dragon’s Dogma 2 si aggiorna

Disponibile il primo aggiornamento per il titolo che risolve alcune problematiche segnalate dalla community.

Dragon's Dogma 2 si aggiorna

Capcom ha ascoltato le lamentele dei giocatori e ha rilasciato un nuovo, primo, aggiornamento per Dragon’s Dogma 2, disponibile per PC e PS5. L’aggiornamento si concentra su due aspetti principali particolarmente critici del gioco ovvero migliorare le prestazioni e introdurre miglioramenti alla quality of life del titolo, tratti criticati un po’ duramente nei giorni successivi all’uscita del titolo.

Per i giocatori PC, l’aggiornamento migliora la qualità della Super Risoluzione DLSS e risolve un problema di visualizzazione dei modelli con alcune impostazioni specifiche. Per i giocatori PS5, l’aggiornamento introduce opzioni per attivare o disattivare il Motion Blur e il Ray Tracing, oltre a un’opzione per bloccare il frame rate a 30 FPS.

Prima di introdurvi in modo più capillare quali siano i miglioramenti apportati a Dragon’s Dogma 2 da questo aggiornamento, preme riferire che attualmente lo stesso risulta disponibile esclusivamente per PC e Playstation 5, mentre i possessori di Xbox dovranno ancora attendere per vedere il proprio gioco migliorato da questa patch. Scelta curiosa.

L’aggiornamento di Dragon’s Dogma 2 nel dettaglio

Come detto in apertura, per i giocatori PC, l’aggiornamento migliora la qualità della Super Risoluzione DLSS e risolve un problema di visualizzazione dei modelli con alcune impostazioni specifiche. I possessori di PS5 potranno invece da oggi attivare o disattivare il Motion Blur e il Ray Tracing, oltre a poter bloccare finalmente il frame rate a 30 FPS.

Capcom tiene a precisare che queste opzioni non influenzeranno in modo significativo il frame rate, ma che ulteriori miglioramenti saranno apportati in futuri aggiornamenti. L’aggiornamento include anche altri cambiamenti che migliorano l’esperienza di gioco, tra cui l’aumento del numero di oggetti “Arte della Metamorfosi” disponibili sino a 99 nonché la tanto agognata opzione per iniziare una nuova partita pur avendo già dati di salvataggio.

In aggiunta a questi cambiamenti, l’aggiornamento risolve anche vari problemi di visualizzazione del testo e diverse correzioni di bug. La patch per Xbox Series X/S è prevista per i prossimi giorni. In conclusione, questo aggiornamento rappresenta un passo avanti positivo per Dragon’s Dogma 2, migliorando le prestazioni e la qualità della vita per tutti i giocatori.

Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!